30/11/2011
Polizza cristalli, conviene farla?
(informazione a cura di assicurazione.it)
In Italia la metà degli automobilisti senza polizza cristalli non considera l’eventualità che i vetri possano rappresentare un problema*, eppure ogni anno in Italia circa 1.600.000 autoveicoli subiscono una rottura dei cristalli. La polizza cristalli è una risposta efficace a questo tipo di problema, perché in grado di offrire vantaggi in termini economici, di tempo e, non ultimo, di sicurezza. Sia in caso di riparazione che di sostituzione, infatti, essere titolari di una polizza cristalli offre grandi vantaggi.
Per risparmiare sulla polizza cristalli è bene confrontare le proposte delle diverse compagnie di assicurazioni che, oltre all’assicurazione auto, prevedono anche le coperture accessorie come la garanzia cristalli. Un’altra soluzioneè rivolgersi agli specialisti del settore, come ad esempio Carglass®.
Gran parte degli automobilisti sovrastima l’investimento reale richiesto dalla polizza cristalli, sulla quale esiste un’erronea percezione di costo*.In realtà, a fronte di un impegno economico di poche decine di euro si ottiene - in caso di riparazione - il vantaggio di un’assistenza gratuita, che non va a influire sul premio o sul bonus/malus. Nel caso di rottura la sostituzione del vetro viene eseguita con un notevole risparmio economico che varia in base al massimale della polizza RC Auto. Carglass® (il cui sito è www.carglass.it) è anche efficiente nella risoluzione del problema in termini di gestione pratica e grazie agli accordi con tutte le compagnie di gestisce direttamente la documentazione del sinistro con le assicurazioni che provvedono alla liquidazione diretta del danno. Questo significa che, oltre al risparmio economico, si può ottenere un bel risparmio anche di tempo.
* Fonte: ricerca Lexis condotta per Carglass nell’aprile 2010
(informazione a cura di assicurazione.it)