VIDEO
Pubblicato il 09/06/2010

Cold case - Caccia al colpevole

Il titolo della fortunata serie televisiva americana è anche il nome di un'unità che opera nella Sezione omicidi della Questura di Roma. Abbiamo incontrato gli uomini del reparto.


Cold case, in inglese, significa letteralmente casi freddi e si riferisce ai delitti irrisolti. Fatti di sangue, omicidi, che a distanza di anni, a volte decenni, restano ancora senza un colpevole. Compito dell'unità è proprio quello di riaprire le indagini, scovare i colpevoli e rendere giustizia alle vittime. Dalla fine del 2007 a oggi, l'unità "Cold Case" che opera all'interno della Sezione omicidi della Questura di Roma ha già risolto quattro casi e sta indagando su altre vicende del passato. Guidata da Stefano Signoretti, dirigente della sezione omicidi della Squadra Mobile, l'unità è formata da investigatori di grande esperienza. Il successo delle loro indagini nasce dall'analisi attenta di migliaia di carte e dal contributo delle moderne risorse della tecnologia e della polizia scientifica. In un video che abbiamo realizzato nella Questura di Roma ci raccontano il loro lavoro il capo dell'unità Cold Case Stefano Signoretti, l'ispettore Antonio Tricoci e il sostituto commissario Davide Magnatta (servizio di Roberto Zichittella, riprese e montaggio di Alessandro Galassi).
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Pubblicita

Articoli correlati

Roma, i casi della Squadra Mobile

Ci sono voluti sette anni per identificare l'assassino di Maria Scarfò. Un delitto dai contorni misteriosi, con una vittima dalla vita senza ombre. Maria Scarfò aveva 36 anni, era una donna...

Roberto Zichittella



Tag Correlati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati