Bloomberg, miliardario ma munifico

Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha deciso di finanziare di tasca propria un progetto di assistenza ai giovani neri e ispanici della Grande Mela.

04/08/2011

In tempi di austerità come finanziare i programmi in campo sociale di una metropoli come New York? La fortuna della Grande Mela è quella di avere un sindaco, Michael Bloomberg, che è uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti e del mondo.

Così, ora che l’amministrazione cittadina si prepara a varare un progetto di assistenza ai giovani neri e ispanici del valore di 130 milioni di dollari, Bloomberg mette parte dei soldi di tasca propria. Un quarto dello stanziamento complessivo, infatti, arriverà dalla Bloomberg Foundation. Altri 30 milioni di dollari li metterà il finanziere George Soros. Il resto dei soldi verrà dalle casse comunali.

Il programma mira al sostegno dei giovani più svantaggiati di New York, in particolare neri e ispanici. Si tratta di circa 315 mila persone, di età compresa fra i 15 e i 24 anni. Sono giovani in gran parte poco istruiti, inclini alla violenza, che faticano a trovare un lavoro.

Secondo i dati del comune di New York City, l’84 per cento dei giovani rinchiusi nelle prigioni cittadine la quasi totalità dei bambini assistiti dia servizi sociali appartengono alla comunità nera e ispanica.

Roberto Zichittella
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati