Il silenzio della Lega è agghiacciante

Nel cosiddetto "Affaire Ruby", a differenza del passato il partito di Bossi non difende affatto il Premier sulla vicenda dello scandalo. Ed è questo distacco che terrorizza Berlusconi.

18/01/2011
La 18enne Ruby ospite alla discoteca Il Karma a Milano.
La 18enne Ruby ospite alla discoteca Il Karma a Milano.

La preoccupazione che l’Affaire Ruby porti il Paese in un vicolo cieco con riflessi imprevedibili sulla situazione generale, ha spinto il Presidente della repubblica Giorgio Napolitano a manifestare pubblicamente la necessità che Silvio Berlusconi chiarisca presto, bene e nelle sedi opportune, la vicenda. La preoccupazione del Capo dello Stato, che si è detto ”ben consapevole del turbamento dell’opinione pubblica dinanzi alla contestazione da parte della Procura della Repubblica di Milano al Presidente del Consiglio di gravi ipotesi di reato”, è stata ribadita anche dall’Agenzia di stampa dei Vescovi italiani, Sir, che auspica si faccia chiarezza “in tempi stringenti così da non tenere sul filo la politica, le istituzioni, più ampiamente la governabilità”.

Stesso invito anche dal direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio. Un coro di voci dunque, insistente e autorevole, ma chiarire presto e subito non sembra nelle intenzioni del Premier che davanti ai giudici non ci vuole andare e non ne fa mistero. Fra i suoi pretoriani, da La Russa a Cicchitto a Capezzone, regna la convinzione che questo, come altri scandali del passato, passerà presto e senza conseguenze e intanto attendono con ansia la nascita del cosiddetto “Polo di Responsabilità Nazionale”, che altro non è che il manipolo di deputati passati nel campo del Premier con sistemi e modi noti.

Come dire che la preoccupazione sono sempre i numeri in Parlamento e non la sostanza dei problemi e i rischi di involuzioni pericolose; sfiducia internazionale dei mercati compresa. Le opposizioni chiedono naturalmente le dimissioni del Premier, ma non tutti le elezioni che, comunque, a questo punto fanno paura a tutti; da destra a sinistra.

Meno che al leader della Lega Bossi che, a differenza del passato però, non difende affatto il Premier sulla vicenda dello scandalo. Il silenzio della Lega su questo punto è agghiacciante per il Cavaliere. L’insistenza degli uomini di Bossi sulle “cose da fare”, piuttosto che sulle ragioni dell’alleanza politica con il Capo del Governo, segna il passaggio della Lega in quell’area di diffidenza e distacco che preoccupa il Capo del Governo ben più di Ruby e dei giudici milanesi.

Guglielmo Nardocci
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da liabi il 21/01/2011 22:01

mi chiedo : è possibile che un intero popolo abbia perso qualsiasi valore, che il denaro ed il potere abbiano chiuso non solo la mente ma anche le coscienze? che esempio dare ai giovani se solo con le ruberie ed il sesso si va avanti. negli anni '80 al tempo di mani pulite ci fu uno scatto di orgoglio e di ribellione per tutto il marciume e l'arroganza di quei politici, ma oggi ci sguazziamo e molti forse vorrebbero stare al posto di queste persone. dov'è la dignità? qua non si tratta di destra o sinistra, c'è in gioco il valore morale di un'intera nazione. io mi sento persa. come è possibile che persone, anche di una età avanzata, giustifichina queste zozzerie. in altre nazioni sarebbe già tutto terminato da un pezzo, perchè l'opinione pubblica si sarebbe fatta sentire. ma dove stanno i cattolici del pdl e della lega? è mai possibile che l'approvazione del federalismo possa far chiudere il naso a tante persone perbene? sono indignata e delusa, perchè ho paura che stiamo correndo allegramente verso un baratro infernale. com'è possibile che alte cariche della chiesa abbiano giustificato bestemmie e abbiano permesso la comunione in pubblico ad una persona divorziata e risposata, quando mia figlia nella stessa condizione le è stato consigliato di farla in qualche chiesa dove non è conosciuta. vogliamo tutti, cattolici e non, alzare la testa .........

Postato da basita il 21/01/2011 17:07

Non si possono vendere i valori di cui la Chiesa si è sempre fatta testimone in terra, per quattro soldi alle scuole cattoliche e qualche altra legge richiesta dal Vaticano… semplicemente NON SI PUO’!!! La reazione ufficiale del mondo cattolico (e non parlo quindi del ‘popolo cattolico’ ma dei suoi rappresentanti) è semplicemente insufficiente. E non venga a dire il cardinal Bertone che non spetta alla Chiesa esprimere giudizi su questi temi: se non si fa lei guida e faro di etica e moralità, chi altri può farlo??? I laici devono attenersi alle leggi dello Stato, la Chiesa deve esprimere il proprio giudizio aldilà del fatto se Berlusconi è o meno colpevole di reati di fronte alla legge… non importa quindi se è stato con una minorenne, il messaggio implicito che questa vicenda dà a tante giovani è che è meglio prostituirsi con il potente di turno piuttosto che lavorare onestamente per 1000 euro al mese e a tanti uomini è quello di godere, godere sfrenatamente e insaziabilmente, perché se non fai così sei gay!!! Io non ci sto!!!

Postato da velamatta il 21/01/2011 00:36

mio figlio guaradgna 1500 lordi mensili , lo Stato gli sottrae il 45% circa , gli rimangono 800 euro con queste deve mangiare , pagare affitto ecc. Le trattenute sono riferite all'irpef e inps. Questo soldi gli serviranno per avere una pensione di circa 200 euro tra 35 anni di lavoro (sono commercialista e me ne intendo). Avrei bisogno di sapere , come faccio a convincere mio figlio a convincerlo che e' giusto pagare le tasse mentre abbiamo un presidente del consiglio che elargisce quando lui prende in tre mesi di lavoro per una prestazione sessuale di 10 minuti.Questa italia di oggi sta massacrando le menti dei giovani e i prossimi anni se non ci porremo rimedio ci verra richiesto il conto. Anche la Chiesa ha le sue colpe , ha nascosto il bisogno di moralita nella ragion di stato e purtroppo anche il tornaconto economico.

Postato da Franco Salis il 20/01/2011 13:50

Gent. Guglielmo Nardocci e per esso sig. direttore.La libertà di pensiero è una gran bella cosa,ma la espressione della menzogna elevata a costume di vita è una altra cosa:occorre un filtro,non si può pubblicare tutto come tutto fosse uguale al contrario di tutto.Si invoca la presunzione di innocenza sino al terzo grado di giudizio,ma anche quando questo è in passato avvenuto si vorrebbe erigere una statua ad un malfattore dicendo menzogne.E' stato concesso a Craxi di rientrare in Italia per curarsi meglio ma da da prigioniero non dada uomo libero come lui pretendeva. Io sono disponibile a qualsiasi giudizio,ma alla sfrontata menzogna,MAI.Berlusconi è un essere immondo per ciò che ha fatto e che lui riconosce e si vanta di aver fatto!!!!! Un filtro per favore,grazie.

Postato da DOR1955 il 20/01/2011 09:40

Penso che la Lega aspetti che passi il "federalismo fiscale" (se non trascorre molto tempo) e poi molli Berlusconi al suo destino. Per quanto riguarda la chiesa, che vedo citata in molti commenti distinguerei quella "formata da uomini" (che sbagliano) e "quella di Dio" (infallibile). Confido, da CRISTIANO, che la "Chiesa di Dio", prenda le giuste posizioni.

Postato da Vincenzo Alias Il Contadino il 20/01/2011 02:32

Resistere, resistere, resistere: ammazzato Craxi, trucidato Moro. Così la microcrimilità era al 95%, mentre la Milano da bere a città di pere, le città aperte d’Italia a spaccio di droghe e violenze alle donne e, addirittura a dispregio, i criminali e stupratori sono sistematicamente rilasciati o in permesso consentendo loro altri omicidi come il mostro del Circeo o il killer del vino al metanolo. Si parla delle Istituzioni, ma vi pare non grave che la 3^ carica dello Stato ci prende pure per il naso? SMEmorati che, Fini e Casini sono stati sdoganati da un passato bavoso ed eletti Presidenti della Camera remandogli contro? Mi chiedo, ma dov’erano quei peones Democristiani, le Istituzioni o la Chiesa che visitava il terrorista a Rebibbia, mentre gli negarono il rientro al mio amico sofferente Bettino Craxi, facendolo morire a Hammamet? Ecco lì, a tessere da Catti-Comunisti a minacciare chi ha sempre vinto le elezioni: dimenticando che esiste oltre il 40% silenziosi di cittadini che non vanno più a votare, rischiando che l’onda li sommerga votando per il premier Berlusconi? http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2011/01/20/resistere-resistere-resistere-ammazzato-craxi-trucidato-moro/

Postato da GM69 il 19/01/2011 23:35

Io ritengo agghiacciante invece ,il voler a tutti i costi attaccare una persona nel privato quando comunque sono solamente tesi e sospetti , diamo peso alle parole di una ragazzina in cerca di soldi e notorietà e, giudichiamo e ci sostituiamo a chi deve farlo per lavoro anni prima di una sentenza, una persona è innocente fino a quando non venga accertato il contrario ma , quando si parla del cavaliere , prima lo si manda alla gogna ed al patibolo poi magari gli si chiede scusa. Ritengo assurdo che in una nazione a rotoli ed allo sbando si pensi più al talamo dei rappresentanti del Governo che a fare qualcosa per l'Italia,e non si dica che la colpa è di Berlusconi ,sarebbe troppo facile,rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo per aiutare la nostra Patria , piantiamola con questo dagliela a Berlusconi , lasciamo lavorare il Governo poi, le urne daranno il responso della persona e del suo operato. E la chiesa , anzichè blaterare e tenere i cancelli chiusi e guardati a vista dalla polizia , li apra e, invece che chiedere a noi sacrifici ed ospitalità a extracomunitari ed affini , lo faccia lei stessa ,mettendo in pratica quei principi di solidarietà ed amore per il prossimo che , in fondo a via della Conciliazione sono solo inviti per gli altri ma mai un impegno in prima linea. E poi invece di insabbiare dietro alle vesti talari i vari scandali pedofili etcetera , li mettano in piazza come fanno col Cav. e si facciano giudicare senza giri di parole inutili. E poi , restituisca ,la chiesa ,i soldi che il Sig. Berlusconi , negli anni ha donato a vari enti ed associazioni che gravitano intorno ad essa.

Postato da Franco Salis il 19/01/2011 22:33

Cara gina64,ma cosa dici! finalmente i vescovi hanno preso posizione,vedi l'Avvenire,vedi la stessa Famiglia Cristiana,vedi lo stesso Osservatore Romano,che si è limitato a riportare l'articolo del Presidente della Repubblica,ma non poteva fare altro.Poi hai fatto un errore:forse volevi dire che la Chiesa predica bene razzola male.Purtroppo capita anche questo.Per quanto riguarda la Chiesa poi ti suggerirei la lettura de:Alla ricerca delle radici cristiane/2su Famiglia Cristiana. Vi troverai alcune precisazioni a proposito di Chiesa che sono molto importanti.Poi io continuo ad andare a Messa perchè non può dissuadermi eventuale scorretto comportamento di alcuni presuli.Ciao

Postato da Franco Salis il 19/01/2011 22:21

Caro bif,ho colto il tuo invito e sono andato a leggermi l'intervista al vescovo emerito mons Arduino Bertoldo.Il fatto che sia "emerito"significa che ha una certa età.Perciò il suo pensiero risente molto della sua età:sminuisce il reato/peccato dell'immondo Berlusconi,aggrava il solo peccato,ma non reato di Vendola.Ecco le sue affermazioni sono di una gravità inaudita se non avesse l'attenuante della età.Infatti non è da molto tempo che anche le ragazzine erano considerate poco di buono in queste circostanze,anzi che vittime.Non dimentichiamoci che in casi di stupro,veniva processata la vittima e non il carnefice.Non dimentichiamo il delitto d'onore,non dimentichiamo che solo l'attuale pontefice(veramente anche il suo predecessore) ha gridato allo scandalo per i preti pedofili.Indicare questo uomo come voce della Chiesa beh,perdonami,è un insulto alla Chiesa.Ciao

Postato da Tarsus il 19/01/2011 21:02

Sarà agghiacciante il silenzio della lega, ma l'atteggiamento della Chiesa finora tenuto di fronte a questo personaggio è a dir poco imbarazzante, specie per per l'intervento di taluni alti prelati. Da cattolico mi aspetterei una netta posizione, non ambigua, contro colui che non ha e non professa valori etici, morali, civici, e quindi contrari al dettame della religione, alla famiglia ed alla società che essa contribuisce a formare.

Postato da lino.dicapua il 19/01/2011 19:51

Sono d'accordo con Gina64: è il silenzio della Chiesa ad essere agghiacciante! Berlusconi è il modello più anticristiano che esiste oggi in Italia (e lo si poteva vedere e sapere da molti anni!!!) La presa di posizione di Avvvenire e dell'agenzia Sir - lo dico da CATTOLICO PRATICANTE con un grande amore per la CHIESA - è tardiva e parziale: un cattolico che abbia a cuore solo Gesù e il vangelo dovrebbe dire solo: Basta, Berlusconi a casa! Lo dovrebbe dire ogni vescovo e ogni articolo pubblicato da cattolici su giornali cattolici. Avvenire dovrebbe uscire con un titolo a nove colonne in prima pagina: BERLUSCONI BASTA! Questo sì che sarebbe una posizione evangelica: sia il vostro parlare sì, sì, no, no, il più viene dal Maligno. E non c'è da dire altro: di fronte a Satana che rende MERCE tutto: il corpo delle donne, l'amore tra uomo e donna, il voto dei parlamentari, la libertà di pensiero, ecc..., e che erige la MENZOGNA a regola continua di vita, c'è solo da dire, senza alcuna ulteriore spiegazione: VADE RETRO! Spero che il Signore illumini le menti dei nostri Pastori e di tutti i miei fratelli nella fede.

Postato da CIOCCA MARTINO il 19/01/2011 18:48

"lo mando via a pedate" chi del mio partito si permette di dirmi di dimettermi...!!!!

Postato da bif il 19/01/2011 17:42

non mi sembra che la Chiesa stia zitta. sul sito http://www.pontifex.roma.it/ Monsignor Arduino Bertoldo, Vescovo Emerito di Foligno. apertamente dice " che in Italia si inventano i problemi, da altre parti la cosa sarebbe finita subito". Ossia?: " ma lei pensa davvero che chi non può pagare il fitto o altre cose stia alle prese con Ruby? Ma siamo seri. Poi Berlusconi ha compiuto una ragazzata, chi lo critica ferocemente ignora il Vangelo di san Giovanni". che piaccia o no è questa la posizione della Chiesa.

Postato da enricorizzi il 19/01/2011 17:04

Gli uomini della Lega sono in questo momento "aggrappati" al federlismo che - al momento mi sembra una scatola vuota. Loro che sono i paladini della chiarezza perchè non si rendono conto del ggrave momento che vive l'Italia (Padania Compresa)

Postato da Profe il 19/01/2011 15:36

Finalmente leggo commenti indignati per lo stile di vita di B.Finora sembrava che dei suoi comportamenti privati(anche "confessati") non importasse nulla a nessuno(neppure a parte della gerarchia ecclesiastica), purchè governasse. Chi si è informato sui suoi processi, si è già scandalizzato per altri reati da lui commessi(ma prescritti o depenalizzati) e non capiva come mai un uomo così potesse continuare a godere della stima di tanti italiani(compreso l'attuale papa), come fosse una persona per bene! E' l' atteggiamento di cinismo, indifferenza o incredulità (complotto dei magistrati, ecc.)dei suoi fedeli in parlamento e dei suoi elettori che gli permette di proseguire nel mandato (e anche l'assenza di un'alternativa convincente).

Postato da Rosario Sasso il 19/01/2011 14:24

La dignità dove è finità? il rispetto verso tutti gli italiani che lui rappresenta? Berlusconi abbia uno scatto di dignità e si ritiri, sicuramente sarà ricordato nella storia per quello che ha (o non ha) fatto, nel bene e nel male. Cosa gli manca? apparentemente niente, invece non può fare a meno del potere, dell'onnipotenza, LUI è intoccabile, non è giudicabile come uno di noi, comuni cittadini che lavoriamo, per chi ha la fortuna di avere un lavoro, tutti i giorni sperando di dare un futuro ai nostri figli. Anche i cittadini devono fare la loro parte, non basta dire “non mi interessa” oppure “io ho il lavoro, sto abbastanza bene”, ognuno deve impegnarsi affinchè si pretenda che chi è deputato a gestire la cosa pubblica faccia effettivamente gli interessi di tutti e non i propri. Rosario Sasso Ladispoli (Roma)

Postato da gina64 il 19/01/2011 13:42

Non è il silenzio della lega ad essere agghiacciante. E' quello della chiesa. Io cattolica non vado più in chiesa perchè non mi riconosco più in quel che predica. Berlusconi che fa la comunione, che va con le minorenni e la chiesa ancora non prende le distanze??? COSA ASPETTA LA CHIESA A SCHIERARSI PUBBLICAMENTE? Che schifo.

Postato da spark il 19/01/2011 12:36

"...parlare di magistratura, che fa il suo mestiere con le indagini su Berlusconi ma una minorenne, com'era Ruby al momento dei fatti su cui si indaga, dovrebbe andare a scuola e non a cena, per cosi' dire, da dei vecchi ricconi. Non dovrebbe girare con migliaia di euro in tasca. Non dovrebbe essere buttata fuori dalla Questura per poi essere, un'ora dopo, riconsegnata ad una prostituta. Perché una minorenne è una minorenne, a prescindere dal fisico che ha e da quello che ha in testa. Dunque, va tutelata. In questo momento noi ci vergogniamo davanti al mondo, e se sopportiamo anche questo il mondo fa bene a vergognarsi di noi..." Mi sembrava di udire le parole di Don Camillo o di uno dei nostri parroci di campagna di una volta, invece sono parole di Bersani! Dove sono i commenti dei nostri Monsignori?

Postato da eagle_gio il 19/01/2011 11:51

non mi piace la chiesa (di Fisichella, Sepe, Bagnasco e Ruini etc.) che ha sempre difeso questo squallido personaggioe e gli ha permesso di diventare capo del governo. Preferisco la Chiesa di Don Gallo (NB l'uso delle maiuscole e delle minuscole non è casuale)

Postato da Lambert& il 19/01/2011 11:06

Non si creda che queste vicende non tocchino chi veramente si rifà a Cristo come modello di vita. Se non viene rifiutato radicalmente dalla Chiesa questo stile di vita di chi ci governa quale sarà la sua credibilità su tutti gli altri argomenti? Come proclamare una legge morale di misericordia ma anche di giustizia senza riconoscere a smascherare l'errore? Anche Gesù prima di perdonare la Samaritana la mise davanti alla verità.

Postato da 53franco il 19/01/2011 10:33

quello che mi sta rattristando sono i commenti reali della gente comune, la maggioranza delle persone con le quali parlo (elettori della lega e pdl) dicono che sono problemi privati. Ecco come si è trasformato nel sentire comune il valore dell'etica pubblica, dell'esempio, della dignità. Bruciano ancora le difese di questo uomo di monsignor Fisichella che hanno aiutato ad abbassare ulteriormente la soglia dell'immoralità (ed è stato promosso mi sembra). Alla base ci sono sicuramente problemi di disturbo di personalità narcisista come ormai ammettono gli psicologi e come per tempo aveva denunciato la moglie. Più che un problema giudiziario è un problema medico. Chiedo solo una cosa, che chi lo sostiene, lo vota, fa il ministro o presidente della regione ciellino non proclami i valori cattolici come ragione di voto pro-Berlusconi .....almeno qs ci sia risparmiato. Il danno che è venuto alla chiesa pr la vicnanza di quest'uomo è enorme credetemi!

Postato da Cesario il 19/01/2011 09:35

Dov'è la pietra da macina da consegnare a questo satrapo che con il suo modello di vita e le sue tv ha rovinato le giovani generazioni italiane? Chiesa di Dio quand'è che farai sentire la tua Voce rinunciando al vile denaro delle scuole private o a qualche altro favore fiscale?

Postato da g.ppedistefano il 19/01/2011 08:02

Mi preoccupa il fatto che tutti i media parlino di questo fatto increscioso mettendo in secondo piano la morte di un altro nostro soldato in queste "missioni di Pace". Per non parlare dei tanti problemi sociali rimandati e mai risolti. Le ipotesi di reato riguardano la Magistratura, la dignità e la moralità riguardano l'UOMO. Pippo Distefano

Postato da RT57 il 18/01/2011 23:47

Aggiacciante è il tutto : i fatti, i reati ipotizzati, le reazioni dell'interessato, la difesa del TG1. La pasta del sultano Berlusconi è nota da tempo, i suoi guasti politici e sociali sono evidenti da tempo. Questa è la prova che anche moralmente è totalmento inadatto alla carica che riveste.

Postato da Nemo Profeta il 18/01/2011 22:47

Ma di che cosa ci si scandalizza oramai? E' da parecchi decenni che l'Italia, in tutti i settori và a p......!

Postato da ROBERTOBL il 18/01/2011 22:27

Quello che mi sembra agghiacciante e' il silenzio degli ambienti cattolici vicini al centrodestra o si pensa di " contestualizzare" anche i festini del premier mentre il paese va in malora e i barconi dei migranti affondano nel mediterraneo ?

Postato da albee il 18/01/2011 22:24

il cavaliere ha saputo completare l'inefficiente azione politica con le squallide perversioni sessuali che leggiamo nei giornali. COMPLIMENTI PER IL NOSTRO PAESE. Mio figlio che a 27 anni non riesce a trovare lavoro adesso avrà capito che gli interessi di chi ci governa sono altri.

Postato da Movimento dei Cittadini il 18/01/2011 21:28

Il Papa Borgia ebbe anche dei figli dalle sue amanti, mentre il suo successore Sisto V si rifiutò di abitare nel suo palazzo e preferì abitare dove abitava la sua servitù cioè all'ultimo piano, anche la Lega dovrà trovare il suo Michelangelo per fare affrescare le volte di Arcore, altro che elezioni.

Postato da giggio il 18/01/2011 21:25

Il silenzio della lega non è agghiacciante, è studiato. Sa che se cade l'immorale cade anche lei perchè senza i voti del pdl non va da nessuna parte. E' il silenzio dei potenti del vaticano che impressiona. Sono lì che aspettano l'evolversi della situazione senza condannare le porcherie del loro benefattore. L'uscita poi del card Sepe che trova che per Berlusconi non si devono cercare solo le porcherie ma il bene che ci può essere in lui è allucinante. Se questi sono gli uomini di chiesa viene proprio da dire "povera chiesa" e meno male che c'è il Padre Eterno che la sorregge e condivido ancora di più in questi momenti quanto scritto da Benedetto XVI nella Via Crucis del 2005 "Signore, spesso la tua Chiesa ci sembra una barca che sta per affondare, una barca che fa acqua da tutte le parti.”

Postato da Andrea Annibale il 18/01/2011 21:08

Gentilissima Famiglia Cristiana, sono d’accordo con Bersani che l’Italia è impantanata in una situazione simile a quella degli anni quaranta. C’è bisogno di un intervento risolutore degli Stati Uniti e dell’Europa sulla situazione italiana per sanare una gravissima situazione di illegalità diffusa e di degenerazione morale del tessuto politico, che non riguarda solo Berlusconi ma un intero sistema di potere mediatico, politico ed amministrativo. Son d’accordo anche con Beppe del Colle che ha pubblicato un articolo dal titolo “I diritti dei lavoratori e dei politici”. Non c’è spazio nel nostro Paese per signorotti rinascimentali che si ritengono legibus soluti. Joe Biden che è un bravo cattolico non vede cosa sta succedendo in Italia? Perché Obama non interviene con decisione per garantire libertà e democrazia nel nostro Paese? Certo, oggi il pericolo non è il fascismo nazista come 60 anni fa, ma è un intreccio che ho già definito perverso e schifoso tra settori dello Stato, politica e potere mediatico. Stati Uniti ed Europa devono intervenire immediatamente pena un peccato di omissione storico gravissimo. Anche la Chiesa può fare la sua parte, ma non sta a me che sono un laico dire cosa devono fare le gerarchie ecclesiastiche. Rivolgo però un appello alla C.E.I. perché difenda i valori cattolici della responsabilità come indissolubilmente legata alla libertà, della fraternità solidale, della giustizia sociale come forma altissima di carità cristiana. Ciao

Postato da GIUDITTA il 18/01/2011 20:16

Mio Dio mio Dio perchè ci hai abbandonati...

Articoli correlati

Le notti di Arcore

Il Capo dello Stato si dice “turbato”. Il quotidiano dei vescovi italiani parla di una vicenda “sconvolgente”. Se quanto scrivono i magistrati nella richiesta alla Camera  di autorizzazione...

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati