26/05/2012
Un'immagine drammatica del massacro compiuto nella città di Hula, in Siria (Ansa).
Sono oltre 32 i bambini uccisi a Hula, nella provincia siriana di Homs. Lo ha detto il capo degli osservatori delle Nazioni Unite precisando che in totale i morti sono 92. Il funzionario dell'Onu, il generale Robert Mood, ha condannato come "un brutale tragedia" il massacro. Gli osservatori, ha detto, "hanno confermato (...) l'impiego dei cannoni dei carri armati".
In un video choc messo in rete da attivisti dell'opposizione siriana, a testimonianza della strage che è avvenuta nella cittadina di Hula a opera delle forze governative, mostra immagini ravvicinate dei corpi e dei volti dei piccoli con le devastazioni causate dalle pallottole. Un uomo parla in arabo denunciando le atrocità commesse dall'esercito siriano. "Arabi, musulmani, dove siete, perché non ci aiutate?", dice la voce fuori campo, dopo aver invocato il nome di Dio con un verso del Corano.
Gli osservatori dell'Onu sono arrivati nel villaggio di Taldo (alle porte di Hula, provincia di Homs) per verificare i crimini commessi nelle ultime 24 ore a causa delle violazioni del cessate-il-fuoco. Fonti del Consiglio nazionale siriano parlano invece di 110 morti nella zona di Hula.
FamigliaCristiana.it