Fotogallery

Premier, i "Cacciatori" della Certosa

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da Mozart il 04/08/2011 14:46

Spiego meglio il mio pensiero. Il costo non si considera in relazione alla normale attività di governo oppure al bisogno di protezione evidentemente necessario ma alla sproporzione legata all'attuale Presidente del Consiglio. La novità è che in questo caso il Presidente del Consiglio non ha, come la maggior parte delle persone UNA casa, ma 20 dimore, molte delle quali presidiate da Carabinieri o chi per loro. Chi come me abita nella zona di Arcore sa bene che la villa del presidente del consiglio è stabilmente presidiata dai Carabinieri anche quando il Presidente non c'è. E dal momento che la villa è molto grande con più punti sensibili, le pattuglie non sono una ma più di una. Se ad Arcore aggiungiamo villa Certosa e non so quali altre facciamo subito i conti dell'impegno necessario evidentemente sproporzionato rispetto un normale bisogno. Inoltre, mi chiedo perchè la collettività debba pagare per l' On. Ghedini che, di fatto, esercita la funzione di avvocato del Presidente del Consiglio ... e avrei altre casistiche ben note che non riporto per non tediare ... Riguardo il Presidente Napolitano, che realmente è un brav'uomo senza virgolette ... ma che c'entra ? Quelle sono attività legate alla sua funzione: non mi risulta che il Presidente del Consiglio vada a spese sue ad incontrare l'amico Putin ... Stiamo sul problema specifico e non esercitiamo la pratica consunta del "benaltrismo", ovvero "ma i problemi sono altri" oppure quello dell' "anch'altrismo" ovvero "ma anche gli altri lo fanno".

Postato da pollicino_3 il 03/08/2011 18:26

Da che mondo e mondo, tutti i premier europei e mondiali, hanno scorte che li seguono giorno e notte, allora'? dov'è la novità? sempre a rimestare nel fango,ma quando c'erano Prodi o Baffino a palazzo Chigi i militari erano in vacanza? e qualcuno chiede quanto ci costa, quanto quel"brav'uomo" di Napolitano, che si limita a obiettare e gironzolare per i vari stati d'Europa a spese dei contribuenti

Postato da gigetto il 02/08/2011 09:42

Grande Pino Pignatta! Grazie, per averci ricordato che quei cinque metri dal mare sono nostri, di tutti noi. Il fascismo è la prepotenza del potere. e questo è fascismo.

Postato da RT57 il 01/08/2011 22:11

Vorrei dire che in Italia esiste l'OBIEZIONE DI COSCIENZA e deve vale anche per questi militari e per quelli di Arcore. Se chedessero di essere destinati ad altro meriterebbero il paluso nazionale invece così si mostrano disponibili a tutto. I cittadini non sono sciocchi e fanno le loro considerazioni anche in queste occasioni. Come i monsignori stringono la mano ad un premier malato di sesso e potere vi sono anche i servitori dello stato che nel loro piccolo fanno altrettanto.

Postato da Franco Salis il 01/08/2011 18:04

Che strano! Non c’è stato in precedenza un commento di folgore che,in presenza di qualsiasi servizio rivolto al pubblico e non ad uno solo, non si chiedesse chi pagasse! E fra l’altro sembrava che a pagare fosse lui! Toh,le vacanze gli devono aver fatto bene! Auguri.

Postato da folgore il 01/08/2011 12:42

Ma vi dispiace tanto dare la notizia completa e dire che si tratta di CARABINIERI. Da sempre tutte le abitazioni dei Premier sono vigilate. Dai su, so che è estate e le notizie sono poche, ma con un po' di buona volontà magari ne trovate anche di più interessanti....

Risposta di: Pino Pignatta, redazione di FamigliaCristiana.it

La ringraziamo molto, tutti i commenti sono sempre preziosi. Le facciamo, tuttavia, rispettosamente notare che in due occasioni, nelle didascalie delle fotografie n. 12 e n. 15, è espressamente riportato, nel primo caso anche in neretto, che i "Cacciatori" di Sardegna appartengono all'Arma dei Carabinieri.
Grazie ancora per l'attenzione con cui ci segue.
Pino Pignatta

Postato da Mozart il 01/08/2011 12:18

Mi chiedo da diverso tempo quanto ci costa quest'uomo ...

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati