Adotta il bambino vicino

Tra le forme di sostegno all'infanzia, Fondazione "aiutare i bambini" ne promuove una particolare: e per raccontarla, scende in piazza sabato 8 e domenica 9

06/06/2013

C'è chi sostiene l'infanzia appoggiando un progetto e chi lo fa mantenendo un bambino: quasi sempre, la scelta cade sui Paesi più poveri, in molti casi lontani dall'Italia. Poi ci sono le adozioni di vicinanza, come quelle proposte e promosse da Fondazione "aiutare i bambini" per aiutare i minori che vivono in Italia. Per saperne di più, sabato 8 e domenica 9 giugno, basta raggiungere una delle 30 piazze o dei 31 megastore Prénatal consultabili sul sito dell'associazione: presso i banchetti "curati" dai volontari sarà possibile ottenere materiale informativo e, nel caso, decidere di sottoscrivere immediatamente un'adozione di vicinanza.

I primi beneficiari di questa "nuova formula" di solidarietà sono i bambini in difficoltà che frequentano alcuni asili nido e spazi gioco già sostenuti dalla Fondazione in Italia, da Catania a Maddaloni (Ce), da Novara a Ospitaletto (Bs), da Napoli a Palermo, fino a Salaparuta (Tp); buoni pasto, rette agevolate, servizi psicosociali, vestiti: è sotto questa forma che, essenzialmente, saranno "convertite" le sottoscrizioni. 

«Attraverso le adozioni a distanza – ha dichiarato Goffredo Modena, Presidente di “aiutare i bambini” – stiamo dando a più di 4mila bambini in tutto il mondo  la possibilità di ricevere accoglienza, cibo e un’istruzione adeguata. Con l’adozione in vicinanza abbiamo deciso di fare qualcosa in più per l’Italia, sempre più sofferente a causa della crisi economica».

La quota prevista per l'attivazione è di 15 euro al mese: i donatori riceveranno informazioni, foto e notizie aggiornate sul gruppo di bambini ospitati. Testimonial dell'iniziativa, il comico Max Pisu (foto).

Alberto Picci
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati