11/04/2013
Un progetto per coinvolgere direttamente i dipendenti dell'azienda che, volontariamente, si offrono di erogare corsi di formazione gratuiti a persone disoccupate della provincia di Monza e Brianza. Il senso di Back to school di Sap Italia è tutto qui: esempio efficace di come il mondo profit può mettersi concretamente al servizio del territorio con una modalità e un genere di impegno che, solitamente, è "di competenza" del non profit.
«Siamo particolarmente orgogliosi di poter annunciare questa iniziativa, che ci consente di fornire un aiuto concreto alle persone della nostra comunità, specialmente in un momento di incertezza economica come quello attuale - ha dichiarato Tiberio Tesi, responsabile delle risorse umane e direttore dell'ufficio sostenibilità di SAP Italia -. Crediamo che le imprese abbiano la responsabilità di promuovere una cultura della sostenibilità sociale e dell’attenzione all’individuo, all’interno e all’esterno dell’organizzazione: la tecnologia, unita alla disponibilità dei singoli, può giocare un ruolo molto importante nel sostegno alle persone e nel rilancio del territorio».
I corsi prenderanno il via nel mese di settembre e saranno strutturati secondo due differenti moduli, differenziati a seconda delle conoscenze pregresse dei candidati.
Alberto Picci