La grande musica contro la distrofia

Sabato 19 novembre, a Milano, un concerto-tributo a George Benson per la lotta contro la Distrofia Muscolare di Duchenne.

18/11/2011

L'appuntamento è per sabato 19 novembre alle ore 21 presso il Teatro Leonardo di Milano (Via Ampère 11): la grande musica di George Benson per un concerto contro la distrofia muscolare. L'evento è organizzato dal Fondo DMD (Distrofia Muscolare di Duchenne)-Gli Amici di Emanuele e offrirà un concerto-tributo della DMD Band diretta dal maestro sassofonista Paolo Favini con la partecipazione straordinaria del chitarrista jazz Gigi Cifarelli.

     Si tratta della terza edizione dell'evento benefico "Milledicuori. Note per la ricerca". Le distrofie muscolari sono un gruppo di patologie caratterizzate da una progressiva degenerazione del tessuto muscolare. La Distrofia Muscolare di Duchenne, in particolare, è una patologia ereditaria causata dall'assenza di una proteina della membrana muscolare chiamata distrofina.

     Per sostenere la ricerca, il Fondo DMD organizza numerosi eventi sportivi, culturali, riocreativi. Anche grqazie a queste iniziative nel 2009 ha potuto raggiungere un importante accordo con l'Università Statale di Milano che prevede l'assunzione a tempo determiinato di un tecnico laureato presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche.

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati