Il social-network della beneficenza... vip

È on line la prima piattaforma interamente dedicata alla vendita all'asta di oggetti e incontri con personaggi famosi destinando il ricavato alle onlus aderenti

05/06/2013

Cristina e Benedetta Parodi, Paolo Ruffini, Arisa, Giorgio Chiellini, Carolina Kostner, Simone Rugiati, Francesco Facchinetti. E ancora, Gianluigi Buffon, Matteo Tagliariol, Giorgio Gori, Alessandro Martorana, Pooh e Phil Mer. Sono queste le prime celebrities ad essersi rese disponibili per le buone cause promosse da CharityStars, la prima piattaforma fundraising in Europa che mette all'asta oggetti e incontri con personaggi famosi. 

Secondo uno schema già piuttosto consolidato in Usa, dove le star non sono nuove a partecipare attivamente, mettendoci la faccia, per sostenere "battaglie" sociali di cui diventano, in qualche modo, testimonial, l'obiettivo dell'ideatore del social network della beneficenza Francesco Fusetti è creare anche per quello che riguarda l'Italia un circolo virtuoso della generosità. Il meccanismo è molto semplice: i fan, collegandosi al sito internet www.charitystars.com possono partecipare alle aste che interessano i loro idoli, a volte accaparrandosi un oggetto autografato, altre garantendosi un incontro esclusivo: il ricavato andrà alle onlus facenti parte del progetto. 

Alcune aste sono già presenti sul sito: come una cena per 8 persone preparata dallo chef di Cuochi&Fiamme, Simone Rugiati, a sostegno dell’iniziativa del CAF Onlus che vuole dare ai bambini della Comunità residenziale dei Folletti l'opportunità di trascorrere, questa estate, una vacanza nella riviera romagnola; una lezione di canto con Arisa aiuta Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo, che dal 1971 fornisce assistenza medica alle popolazioni più vulnerabili; la maglia autografata dal campione mondiale e difensore della juventus Giorgio Chiellini "vale" una raccolta fondi a favore della scuola di calcio di Torino ASD Total Sport per permettere l’affitto di un impianto sportivo per ragazzi diversamente abili nella stagione 2013/14.

E ancora, c'è la possibilità di vivere un’intera giornata con Francesco Facchinetti, dalle 9 alle 20 per vedere da vicino come funziona la sua società di talent, partecipare alla diretta su Radio KissKiss e, infine, scoprire il suo studio di produzione incontrando Nesli. WWF Italia ringrazia; chi invece ha un'idea imprenditoriale che reputa vincente potrà confrontarsi con Giorgio Gori e carpirne i segreti sostenendo contemporaneamente un’importante causa come quella del CESVI Onlus, che porta avanti progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile. 

Alberto Picci
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati