L'acqua arriva grazie a un sms

La Fondazione Help for life ha avviato una campagna valida fino al 24 giugno per migliorare le condizioni socio sanitarie della popolazione etiope

05/06/2012

Degli 83 milioni di abitanti dell'Etiopia, tra i Paesi al mondo in coda a tutte le classifiche di ricchezza e sviluppo, solo il 44% della popolazione ha libero accesso a fonti di acqua potabile. Le cifre sono fornite con preoccupazione dall'Organizzazione mondiale della sanità che completa il quadro con un risicato 21% di impianti igienici adeguati. Solo così si può spiegare come l'aspettativa di vita sia di 55 anni e come la mortalità infantile abbia ancora un'incidenza altissima pari al 10,4%: la scarsità di acqua rende più difficile guarire anche i pazienti colpiti dai disturbi apparentemente più innocui come l'influenza. Per non parlare di tutte quelle patologie legate alla pelle e agli occhi che si diffondono con estrema facilità... È qui, in queste terre aride e desolate, che la Fondazione Help for life ha deciso di concentrare i propri sforzi, confermando e rilanciando uno dei motti che la contraddistinguono "La salute attraverso il sociale, il sociale attraverso la salute".


La priorità, dunque, è garantire ai villaggi rurali, nei quali vive l'82% della popolazione etiope, sorgenti di acqua potabile realizzando o potenziando, dove possibile, nuove cisterne per la raccolta di acqua. È nata così la raccolta fondi tramite sms del valore di un euro al numero 45598 (sono anche disponibili chiamate da rete fissa del valore di 2 o 5 euro). 

Alberto Picci
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati