Se potessi avere, 2 centesimi al mese

Carglass, azienda specializzata nella riparazione e sostituzione di vetri per auto, rinnova il suo impegno a favore di Africa Tikkun. Gli impiegati si decurtano lo stipendio

13/02/2013

2 centesimi netti in meno, ogni mese, dallo stipendio di tutti i dipendenti del gruppo Carglass a favore di progetti umanitari: un atto semplice, per certi versi "simbolico", che può strappare ai soliti benpensanti sorrisi quasi di scherno del tipo "solo 2 centesimi? Capirai...".


Di mezzo non c'è solo una questione economica: conta di più il segnale. A beneficiarne, Africa Tikkun, un'organizzazione non profit impegnata nelle realtà più complicate del Sudafrica, con un occhio di riguardo ai bambini orfani e indigenti. Dall'assistenza domiciliare ai programmi di alimentazione, dalle attività di dopo-scuola a corsi di formazione specifici, è una partenership che si rinnova annualmente dal 2002. 

«L'iniziativa "Centesimi di solidarietà" - spiega Matteo Rignano, amministratore delegato di Carglass Italia -  va ad integrare un già corposo programma di attività di corporate social responsability. Certo, si tratta di un piccolo gesto ma siamo convinti che in ambito di solidarietà, siano comportamenti come questo a fare la differenza. Chiedere un contributo ai nostri numerosi dipendenti per una causa così nobile rappresenta, ancora una volta, la presa di coscienza di quanto un'azienda sia responsabile non solo di ciò che avviene al suo interno ma anche nei confronti di tutto quello che la circonda».

Alberto Picci
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati