Social news, tutto in un clic

Da oggi tutti i dati sul variegato e complesso mondo sociale sono on line. Esce una nuova guida. Eccola.

11/02/2012

Sapevi che gli immigrati versano 7 miliardi di contributi all'Inps? E che hanno 993 mila figli minorenni? Nelle nostre carceri invece ci sono 146 detenuti ogni 100 posti letto! Quanti sono disabili nel mondo? 650 milioni. I senza dimora in Italia? Tra 50 e 60 mila. Sapevi che in 8 anni lo Stato ha incassato dai giochi 309 miliardi? E che in Italia hanno sequestrato 20 tonnellate di hashish in un anno? Sono 3 milioni le persone con disturbi alimentari. Quante le coppie che si separano? 86 mila solo l’anno scorso. E quanti sono i single? Più di 4 milioni.

line.

Foto Thinkstock.
Foto Thinkstock.

Lo sapevi che…   Sono migliaia le domande sui fenomeni sociali che da oggi trovano risposta nella Guida all’informazione sociale on line, il nuovo servizio in abbonamento dell’Agenzia Redattore Sociale (http://guida.redattoresociale.it).   La Guida permette di trovare nel modo più rapido i dati essenziali sui temi del welfare, del disagio sociale, dell’impegno nel volontariato e nel terzo settore. Si compone di centinaia di schede, archiviate sotto 28 aree tematiche e oltre 100 tag, con migliaia di numeri e grafici selezionati. E per ogni area offre anche una scheda riassuntiva (In pillole), una tavola dei numeri principali (In cifre) e numerosi documenti in versione integrale.  

La Guida è pensata per tutti, ma ovviamente soprattutto per i giornalisti e gli operatori della comunicazione in generale, gli amministratori locali, gli operatori sociali pubblici e delle associazioni non profit, gli studiosi. Rispetto alla vecchia edizione cartacea biennale, offre in più tutti i vantaggi del web e aggiunge l’aggiornamento continuo dei materiali.   L’accesso alla Guida è gratuito per gli abbonati a Redattore Sociale (esclusi quelli in prova), che potranno accedervi con gli stessi codici usati per il notiziario quotidiano dell’Agenzia. Tutti gli altri possono fare un abbonamento annuale direttamente on

FamigliaCristiana.it
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da Franco Salis il 11/02/2012 10:38

Alla redazione. Ma siete ammattiti a dire queste cose? e se le legge Antonel o folgore? Ma guarda un po' che adesso sono igli immigrati che mi pagano la pesione! Stando a questo discorso dovrò loro dire anche GRAZIE? Fanno bene i leghisti a farli lavorare in nero di giorno e dare loro la caccia di notte,così non hanno nulla da rivendicare. Ma,no,Pisapia ha abolito le ronde!!!! Ma no,sta pensando a sposare i gey,Pater tuus Ercle,male dixit mihi!"

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati