Un colpo di spugna per beneficenza

Il 6 maggio verrà ufficialmente aperta su ebay un'asta on-line per 4 quadri inediti di SpongeBob dedicati a quattro campioni olimpici italiani. Il ricavato andrà a Reef Check Italia

23/04/2013

Nata dalla fantasia del biologo marino Stephen Hillenburg, SpongeBob è la spugna protagonista di un cartone animato per bambini. Quattro quadri inediti, dedicati ai campioni olimpici italiani Josefa Idem, Tania Cagnotto, Massimiliano Rosolino e Yuri Chechi saranno all'asta on-line dal 6 maggio sul canale charity di ebay per raccogliere fondi destinati a Reef Check Italia.


Si tratta di un'associazione non profit dedicata alla conoscenza e alla tutela dell'ambiente marino attraverso il coinvolgimento di volontari (studenti, subacquei e non). Creata inizialmente come progetto su scala nazionale, RCI si è successivamente unita alla Fondazione Reef Check, una delle attività internazionali di maggiore rilevanza per lo studio e la tutela delle scogliere coralline, riconosciuta anche dall'Onu.

RCI utilizzerà il ricavato dell'asta per portare avanti il progetto "Sponge Friends", mirato al ripopolamento delle barriere sommerse di Alassio e basato sui più recenti sviluppo della ricerca sull'allevamento delle spugne marine.

La collezione è stata realizzata con tecnica ad acquerello e, successivamente, stampata su tele 50x50 in esemplari unici illustrati dall'artista ligure Elena Prette, basandosi su bozzetti disegnati dai creatori della serie originale "SpongeBob".  

Nickelodeon, storico canale di programmazione delle puntate di SpongeBob sostiene l'iniziativa dicendosi orgogliosa dell'impegno una causa così nobile.

Alberto Picci
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati