VIDEO
Pubblicato il 28/12/2011

A Lourdes, cronaca di un cammino

Aveva fatto un voto per una grazia ricevuta: 1.600 chilometri, a piedi. "Sono partita anche per attirare l'attenzione su chi, con una disabilità, fatica a farsi accettare".


Un viaggio di quasi 1.600 chilometri, da Sarzana alla grotta di Bernadette, e poi ancora più in là, al Col du Samport, sui Pinerei, unendo la Via Francigena e il Camino di Santiago de Compostela, passo dopo passo, lungo strade asfaltate o macinando sentieri. Anna Rastello l'aveva promesso nella notte tra il 12 e il 13 aprile 1997, quando sua figlia Marcella, in seguito a un incidente stradale, cadde giù da un viadotto. "Dissi allora che se l'avessi ritrovata viva sarei andata a ringraziare la Madonna. A piedi". Così è stato. Ecco il suo racconto di fede e di grande umanità per guardare con occhi nuovi alla disabilità, lottando contro le barriere mentali oltre che architettoniche, battendosi contro ogni forma di emarginazione (Servizio di Elisa Speretta. Riprese e montaggio di Sergio Vena, a cura di Alberto Chiara).
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da pietrobottegal@alice.it il 06/01/2012 18:56

Ti ammiro sei un Grande non solo ti professi cristiana , ma testimoni con il tuo cammino la tua fede.Vorrei avere un granello della tua fede per partire per la mia testimonianza ,ti ammiro e ti abbraccio il mio cuore è vicino al tuo grazie per quello che hai fatto.

Pubblicita



Tag Correlati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati