VIDEO
Pubblicato il 09/06/2011

Rai3, le migrazioni a testa in giù

Dal 10 giugno, sul terzo canale, un viaggio a ritroso: là dove partono gli immigrati. Tappe in Bolivia, Marocco, Bosnia, Senegal. Protagonisti, quattro stranieri da tempo in Italia.


“Radici”, il nuovo programma di Rai3, andrà in onda per 4 settimane. Quattro documentari di un’ora che, attraverso la guida del giornalista Davide Demichelis (ideatore della serie), metteranno il microfono in mano a immigrati che vivono da anni nel nostro Paese, e che ci racconteranno la loro storia, ma anche la famiglia e la cultura da cui provengono. I protagonisti? Mohamed e il "suo" Marocco, Rosita Carmina Ruiz e la Bolivia, Magatte Dieng e il Senegal, Nela Lucic e la Bosnia. "Un viaggio insolito e talvolta sorprendente", spiega Demichelis, "fra persone e terre lontane che servirà a sentire più vicine le 'facce da straniero' della porta accanto".

Nel numero di Famiglia Cristiana in edicola questa settimana (n° 24) pubblichiamo il reportage del viaggio in Marocco che sarà oggetto della seconda puntata di "Radici", in onda venerdì prossimo 17 giugno.
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Pubblicita

Articoli correlati

Immigrati, ritorno alle "radici"

È un viaggio nel mondo dell’immigrazione, ma in direzione contraria, alle radici di una vita: di Rosita, boliviana, studentessa a Bergamo e protagonista della prima puntata; poi di Mohamed,...

Luciano Scalettari

Spagna-Bolivia, guerra per l'energia

Tra Spagna e America Latina l'ostilità non si placa. Di recente ha fatto grande scalpore la decisione della presidenta Cristina Fernández de Kirchner di nazionalizzare la Ypf, la società...

Giulia Cerqueti



Tag Correlati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati