VIDEO
Pubblicato il 21/02/2011

Volontariato, il Villaggio solidale

Circa 9 mila visitatori, 70 espositori, 7 mila metri quadri espositivi, 143 relatori, 1.950 partecipanti ai 33 eventi culturali. Questi i numeri della fiera del volontariato di Lucca.



Villaggio Solidale: si chiama così la fiera del volontariato che si è conclusa domenica 20 febbraio al Polo fieristico di Lucca. Un successo che, spiegano gli organizzatori, è andato oltre le aspettative. «Siamo molto soddisfatti per i risultati che abbiamo avuto in questi quattro giorni e per l'alto livello dei convegni che hanno visto una grande partecipazione di pubblico», commenta Maria Pia Bertolucci, vice presidente del Centro Nazionale per il Volontariato, organizzatore dell'evento. «A Villaggio Solidale abbiamo visto tante persone che hanno manifestato interesse e voglia di confrontarsi, discutere e capire. Le questioni su cui ci siamo confrontati sono state molte e continueremo a lavorarci nei prossimi mesi con il contributo di tutti. Siamo soddisfatti di aver raggiunto anche l'obiettivo di riportare il dibattito sul volontariato al centro dell'attenzione, proprio all'inizio dell'Anno europeo dedicato al volontariato di cui Villaggio Solidale è stato il primo evento nazionale» (a cura di Stefano Trasatti).
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Pubblicita

Articoli correlati

Volontariato, l'Europa più bella

Più di un quinto degli europei (circa 100 milioni) partecipa abitualmente ad attività di volontariato o di beneficenza. Il dato è contenuto nella ricerca “Participation in volunteering and unpaid...

A cura di Alberto Laggia



Tag Correlati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati