Paola Bianchi alla guida dell'Unicef

Minori, Paolo Bianchi è il nuovo presidente del Comitato italiano per l'Unicef. Succede a Vincenzo Spadafora nei giorni scorsi nominato Garante per l'infanzia e l'adolescenza.

02/12/2011
Paola Bianchi (foto: Ansa).
Paola Bianchi (foto: Ansa).

Era già sulla plancia comando, come numero due: reggerà il timone per i prossimi quattro mesi. Dal primo dicembre Paola Bianchi svolge le funzioni di presidente del Comitato italiano per l' Unicef. Succede in questo ruolo a Vincenzo Spadafora nominato giorni fa Garante per l'infanzia e l'adolescenza.

«Sono davvero orgogliosa del ruolo prestigioso che mi accingo a ricoprire», dice Bianchi. «Lo svolgerò con passione e nel rispetto dello spirito della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza a tutela dei bambini di tutto il mondo ed in continuità con l'azione del mio predecessore Vincenzo Spadafora, che nel ruolo di Garante nazionale, sono certa, saprà dare un contributo decisivo e determinante all'attuazione delle politiche per l'infanzia in Italia che necessitano oggi più che mai di essere applicate. A lui va il mio personale augurio di buon lavoro».

Paola Bianchi, laureata in lingue, un Master in Distance learning, ha maturato in questi anni notevoli esperienze come project manager e comunicazione del Gruppo Invitalia S.p.a nel settore della creazione d'impresa. Era nel Consiglio di amministrazione del Comitato italiano per l'Unicef, di cui era vicepresidente.

Alberto Chiara
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati