VIDEO
Pubblicato il 18/05/2011

Germania - Nepal, sola andata

La storia di Albrecht Hennig, un oculista di Berlino che lavora per Cbm, una sigla che sta per Christian blind mission, Missioni cristiane per i ciechi, in Nepal da 28 anni.


La generosità non guarda l'orologio. È arrivato in Nepal quasi tre decenni fa.  «Giunsi qua con un contratto biennale, pensando di rientrare a Berlino dopo 24 mesi: sono a Lahan da 28 anni filati», racconta il dottor Albrecht Hennig, un oculista tedesco che lavora con Cbm, una sigla che sta per Christian blind mission, Missioni cristiane per i ciechi nel mondo Christian blind mission, Missioni cristiane per i ciechi nel mondo (www.cbmitalia.org/). Cominciò nel febbraio 1983. «Avevamo a disposizione 12 letti in un contesto alquanto difficile, dal momento che eravamo senza acqua corrente, energia elettrica e telefono, una situazione dura per me, ma soprattutto per mia moglie e per i nostri due figli, allora di 3 e di 4 anni, che mi avevano seguito». Ecco la sua storia.
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Pubblicita

Articoli correlati

La cecità evitabile

«Come Cbm Italia puntiamo molto sulla lotta alla cecità e, in particolare, sulla cura di quella evitabile. La cecità si può prevenire, con gli interventi giusti, nell'80 per cento dei casi. Per...

Annachiara Valle

Media correlati



Tag Correlati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati