Master in Mediazione familiare e comunitaria

Università Cattolica, Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia, Facoltà di Psicologia Master Universitario di II livello

16/10/2013

Il Master Universitario in Mediazione Familiare e Comunitaria si fonda su un’approfondita riflessione teorica e di ricerca compiuta nel corso degli anni presso il Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Università Cattolica di Milano e dall’esperienza pratica condotta presso il Servizio di psicologia clinica per la coppia e la famiglia e il Laboratorio sui processi di mediazione, dell’Università Cattolica.
Il modello applicativo che ne è scaturito presta particolare attenzione al tema della cura dei legami tra i generi, le generazioni e i gruppi sociali.

Famiglie e comunità vivono frequentemente situazioni critiche e transizioni difficili siano esse relative a fasi della vita, oppure a relazioni sociali. Per questo esse, oltre che poter contare sulle proprie risorse, abbisognano di professionisti capaci di offrire supporto e cura dei legami.

In particolare, il diffondersi di comportamenti altamente conflittuali e di situazioni di crisi nella famiglia, nella scuola, nei quartieri e tra gruppi sociali richiedono la presenza di interventi di mediazione in grado di aiutare persone, gruppi e organizzazioni a gestirli e a diffondere benessere relazionale.



Per ulteriori informazioni vedi allegato

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Pubblicita


Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici o analytics anonimizzati, informativa cookie policy

Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo, 14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 2.050.412,00 i.v.
Copyright © Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati