Vaticano: nessun "corvo rosso"

Padre Lombardi smentisce i sospetti su un cardinale. Paolo Gabriele, il "maggiordomo" del Papa, pronto a collaborare con la commissione d'inchiesta vaticana.

28/05/2012
(foto Ansa).
(foto Ansa).

La Sala stampa vaticana convoca un briefing per smentire le voci secondo le quali ci sarebbero dei sospetti nei confronti di un cardinale italiano sulla vicenda dei “corvi”.

“Non ci sono sospetti né verso cardinali italiani né stranieri”, sottolinea padre Lombardi, direttore della Sala stampa vaticana invitando i giornalisti ad avere “sangue freddo e ad attenersi ai fatti oggettivi”.

Che sono, in primis,  “l’arresto di Paolo Gabriele perché trovato in possesso di documenti riservati, circostanza questa non smentita neppure dall’interessato”.

Nessun cardinale e “nessuna donna” invece tra i sospetti, così come “va smentita la notizia del ritrovamento presso l’abitazione di Paolo Gabriele di sofisticate macchine  per la riproduzione di documenti”.

Il Papa, ha continuato padre Lombardi “segue con attenzione la vicenda ed è  informato di tutto ciò che succede”. 

Intanto Paolo Gabriele ha fatto sapere, tramite un comunicato distribuito in sala stampa a firma del suo legale di fiducia Carlo Fusco, che “offrirà la più ampia collaborazione”. Una volta sentiti i due avvocati, Fusco e Cristiana Arru, il “maggiordomo” “risponderà  a tutte le domande e collaborerà con gli inquirenti per appurare la verità”.

Annachiara Valle
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da Franco Salis il 28/05/2012 23:07

L'istruttoria è finita,dimenticate,non è successo nulla.

Postato da Franco Salis il 28/05/2012 16:27

Ma con quale coraggio "padre "Lombardi rilascia queste dichiarazioni?ma se lo vuol mettere in testa che non tutti i cattolici sono lobotomizzati?Ecche diamine,un po' di pudore!

Postato da lettore02 il 28/05/2012 15:39

Non è il caso di aggiornare il bestiario? Dopo i corvi, le cicale, le colombe, le talpe, mettiamoci pure i pavoni perchè di corvi rossi non se ne sono mai visti ma di pavoni che girano per i giardini vaticani si

Articoli correlati

Corvi in Vaticano, avvoltoi fuori

Due paginone nell'edizione nazionale sui corvi che svolazzano in Vaticano, tre quarti di pagina sulla festa di popolo che ha accompagnato la visita pastorale a Milano di Benedetto XVI. Così...

E il "corvo" rischia sino a otto anni

Sono cominciati stamattina gli interrogatori di Paolo Gabriele, il “maggiordomo” del Papa imputato di furto aggravato in seguito alla pubblicazione di documenti riservati di Benedetto XVI. I suoi...

Annachiara Valle

Chi di corvo ferisce...

Com’era prevedibile, arrivano in redazione (via mail, sito, Facebook e anche lettera) le osservazioni di coloro (lettori affezionati ma anche polemisti improvvisati)  che ci ritengono troppo...

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati