Altre ricette

TORTA ALLO YOGURT

Inviato da: xf35411

15/12/2010
Ingredienti: 300 gr di farina, 150 gr di burro, 150 gr di zucchero, 3 uova, la buccia grattugiata di un limone, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale,200 gr di yogurt bianco intero.

Con una frusta elettrica, lavora le uova con lo zucchero. quando sono ben lavorate, aggiungi il burro che avrai fatto ammorbidire a temperatura ambiente. Unisci anche lo yogurt e la buccia del limone. Setaccia la farina con il lievito e la vanillina. Aggiungi un pizzico di sale e uniscila, piano piano, al resto dell' impasto. Lavora il tutto finche' gli ingredienti si saranno amalgamati. imburra e infarina una tortiera e versaci l'impasto. Inforna, in forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti. Fai la prova dello stecchino e se la torta è cotta, spegni il forno e lasciala dentro, ancora per qualche minuto, con lo sportello semiaperto. Leva la torta dal forno e lasciala raffreddare. Quando la torta allo yogurt si sara' raffreddata la puoi spolverizzare con zucchero a velo.
Questa ricetta è stata votata da 2 persone
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

In collaborazione con: v>

Ricerca tra le ricette del concorso

Pensi che il tuo sformato sia imbattibile? La tua torta della nonna è inimitabile? Svelaci i tuoi segreti culinari di famiglia inviandoci le tue migliori ricette, fino a un massimo di cinque. Comincia subito!

Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati