Ronaldo, il bomber della moda

Tempo di Mondiali: Armani ha scelto il calciatore portoghese come propotipo del fascino maschile. Da Cannavaro a Kakà a Beckham, è ormai una tradizione.

15/06/2010
Kakà ai tempi delle campagne per Armani.
Kakà ai tempi delle campagne per Armani.

Tempo di Mondiali di calcio. E proprio in questi giorni è anche il momento della presentazione delle collezioni di moda uomo per la primavera-estate 2011: a Firenze, il Pitti Immagine ha appena debuttato alla Fortezza da Basso e a Milano le sfilate si terranno sparse un po' in tutta la città della moda a partire da sabato 19 giugno. 

      Con l'atmosfera che si respira in queste settimane, i calciatori non potevano che essere tra i grandi protagonisti anche nella moda. Così, mentre su tutti i giornali spicca la campagna pubblicitaria di Harmont & Blaine con i capi indossati dall'elegante capitano della Nazionale Fabio Cannavaro, Giorgio Armani svela proprio in questi giorni le nuove immagini di Cristiano Ronaldo, testimonial mondiale ufficiale, per la seconda stagione, delle campagne pubblicitarie di Emporio Armani Underwear e Armani Jeans per l'autunno-inverno 2010/2011. 

      Scattate a Madrid, le foto pubblicitarie della campagna debutteranno nel mese di luglio sui cartelloni e sui murales di New York, Los Angeles, Londra, Milano, Roma, Parigi e Tokio.
 
      Appassionato degli sport di squadra, lo stilista Giorgio Armani, che nel basket sponsorizza l'Armani Jeans Milano, è solito scegliere i suoi testimonial proprio nel mondo del calcio. Prima di lui, l'inglese David Beckham con la consorte Victoria e il brasiliano Kakà erano stati scelti come modelli d'eccezione per vestire i capi delle sue collezioni. In un altro caso, però, fu la squadra a scegliere lo stilista italiano: fu il Chelsea di Roman Abramovic, all'epoca allenato da José Mourinho, che chiese ad Armani di ridisegnare la divisa ufficiale del club e di rifare il look a una parte del vecchio e amatissimo stadio Stamford Bridge.   

di Giusi Galimberti
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Articoli correlati

L'uomo chic pensa già al 2011

I numeri ci sono: al Pitti Uomo Immagine alla Fortezza da Basso di Firenze sono presenti in questi giorni 972 marchi di moda, a cui si aggiungono 75 collezioni donna presentate alla Dogana per...

di Giusi Galimberti

Classico o casual: lui vestirà così

Ama vestire confortevole. Quando sceglie una giacca elegante la preferisce destrutturata o solo semi-costruita, dall'aria già vissuta, quasi fosse un pezzo vintage. Il gentleman del 2011,...

di Giusi Galimberti

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati