Festa della mamma

Il 12 maggio si festeggiano le mamme. E' un'occasione importante per ricordare il ruolo delle donne nella famiglia e nella società.

Un'iniziativa a favore delle mamme

12/05/2013
Il logo dell'iniziativa.
Il logo dell'iniziativa.

Idee per le mamme - Per un Paese a misura di famiglia è un’iniziativa promossa nell’ambito della campagna Più mamma non si può, con la quale Dash si propone di fornire un aiuto concreto alle mamme in Italia. L'idea è quella di diffondere e sostenere progetti realizzati spesso dalle stesse mamme per altre mamme, per migliorare ogni giorno la loro vita e offrire un supporto concreto alla genitorialità.  

     Dal 6 febbraio al 30 aprile 2012 diverse organizzazioni senza fini di lucro, impegnate nell’ambito del sostegno alla maternità e genitorialità, hanno presentato le loro idee, già realizzate o in corso di progettazione, riguardanti diversi ambiti della vita familiare come l’educazione, lo sport, la cultura o il tempo libero.
Nel mese di maggio dello scorso anno, i progetti sono stati visionati e valutati da una commissione di esperti, che ha selezionato i primi 15 progetti ritenuti particolarmente significativi,
che hanno ricevuto un contributo economico per la loro realizzazione.                

      Considerato l’elevato numero di proposte (400 progetti), si è deciso di finanziare altri 15 progetti che sono stati selezionati dalla stessa Commissione e annunciati lo scorso gennaio.   

      Della Commissione di esperti fanno parte Roberto Marino, presidente, già Capo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri Consiglieri; Daniela Colombo, presidente di Aidos - Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo; Iolanda Restano, imprenditrice, creatrice di Filastrocche.it e Mamma che Club; Maria Cimarelli, presidente di Working Mothers Italy, associazione per il supporto alle mamme lavoratrici; Francesco Tonucci, pedagostia, ricercatore del CNR, ideatore del progetto La città dei bambini.

Dossier a cura di Giusi Galimberti
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati