Liberiamo la domenica

I ritmi della vita moderna stanno trasformando la festa in un giorno come gli altri. Così rischiamo di perdere il senso delle cose importanti: come insegnano i Comandamenti.

È ora che i Comandamenti scendano in piazza

08/06/2013

L’obiettivo dichiarato è offrire un’inedita rilettura del Decalogo, per “ridire” la legge di Dio agli uomini, attualizzandola. 10 piazze per 10 Comandamenti è un progetto ideato e realizzato dal movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo, con il patrocinio del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, sotto l’egida della Conferenza episcopale italiana. Dopo il prologo svoltosi a Roma, nel settembre 2012 si è fatto tappa a Napoli e Verona. Ora si prosegue. L’appuntamento è sempre di sera, alle 20.30, nei luoghi simbolo della vita cittadina.


Sabato 8 giugno, l’iniziativa riprende a Milano, in piazza Duomo. Si riflette sul terzo comandamento "Ricordati di santificare le feste"; il 15 giugno è a Bari, in piazza della Libertà,conosciuta come piazza della Prefettura (“Non commettere atti impuri”); il 22 giugno a Genova (piazza Matteotti,“Non rubare”); il 29 giugno a Cagliari (Arena grandi eventi, Lungomare Sant’Elia, “Non desiderare la roba d’altri”); il 7 settembre a Firenze (piazza Santa Croce, “Non dire falsa testimonianza”); il 21 settembre a Palermo (piazza Politeama, “Non uccidere”); il 28 settembre a Bologna (piazza Maggiore, “Non desiderare la donna d’altri”); il 5 ottobre a Torino (piazza Castello,“Non avrai altro Dio all’infuori di me”). Per maggiori informazioni:www.diecipiazze.it/index2.

Alberto Chiara




a cura di Paolo Perazzolo
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare

Ultimi dossier pubblicati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati