06/04/2012
La cantante Tiziana Manenti a Loreto.
Scrivere un augurio al Papa non è cosa da tutti giorni e sembra anche un po' complicato. In realtà, cinque anni fa l'ho fatto trasformandolo in una canzone, Ottanta voglia di vivere, contenuta nel mio album Gocce: un inno alla pace da parte dei giovani che amano il Santo Padre e lo considerano una guida, perché lui è la voce dell'unica guida sicura che un giovane possa avere nella vita, Gesù.
A distanza di cinque anni, oggi, per l'85° compleanno di Bendetto XVI, i miei auguri sono improntati alla speranza: in un momento di crisi e di mancanza di lavoro, è difficile per i giovani riuscire a formare una famiglia. Mi auguro che i giovani non perdano mai la speranza in un futuro migliore, fatto di amore, lavoro, famiglia e vita.
Da mamma di Azzurra Maria, cinque mesi, posso dire che l'aver ricevuto questa bambina è il dono più grande della mia vita. La famiglia e la vita sono il regalo più grande. Auguro al Papa la salute e la gioia di vedere sempre più giovani che scelgono Gesù, la famiglia e la vita.
Tiziana Manenti