05/01/2012
Monsignor Enrico Dal Covolo, rettore della Pontificia Università Lateranense.
Sarà una mattinata intensa quella che si svolgerà l’11 gennaio prossimo a Roma presso la Pontificia Università Lateranense. In preparazione al VII incontro mondiale delle famiglie, in programma a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, infatti, il il Pontificio istituto pastorale Redemptoris hominis e il Pontificio istituto Giovanni Paolo II per Studi su matrimonio e famiglia hanno voluto organizzare un incontro sul tema “Quale famiglia per quale società”.
Un incontro a tutto tondo che analizzerà anche il modo con il quale la famiglia è raccontata dalle fiction e dal cinema. Per la diocesi di Milano interverrà don Davide Milani, responsabile delle Comunicazioni sociali della diocesi meneghina, che farà il punto della situazione sulla preparazione dell’evento di maggio.
Alla presenza del rettore della lateranense, monsignor Enrico Dal Covolo e dei due presidi dei rispettivi istituti, monsignor Dario Vigano e monsignor Livio Melina, interverranno il professor José Noriega bastos, sul cinema e la professoressa Chiara Palazzini sulle fiction. Dopo le testimonianze dell’attore Alessio Boni, dell’attrice Cristiana Capotondi e del regista Guido Chiesa, chiuderà l’incontro il cardinale Ennio Antonelli, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia.
Annachiara Valle