Martinez guida ancora il Rinnovamento

L'Assemblea nazionale del movimento ecclesiale lo ha eletto domenica scorsa a stragrande maggioranza (95% dei voti)

17/01/2011
Un momento di preghiera di un gruppo di fedeli del "Rinnovamento".
Un momento di preghiera di un gruppo di fedeli del "Rinnovamento".

«Un quadriennio si chiude e un nuovo si apre nel segno di una visione concorde e di una comunione profonda. Il Rinnovamento nello Spirito è fraternamente unito e in pace: una buona notizia, in un tempo dilaniato da contrapposizioni sociali, egoismi autoreferenziali, mancanza di orizzonti comuni», ha commentato al termine delle votazioni Salvatore Martinez, il neopresidente (uscente e rieletto) di uno dei movimenti ecclesiali più attivi in Italia, il Rinnovamento nello Spirito Santo.

Riuniti a Frascati da venerdì a domenica scorsi il 95% dei 240 delegati lo hanno infatti riconfermato alla guida dei 1.900 Gruppi e comunità del Rinnovamento, a conferma del buon lavoro compiuto da Martinez in questi 4 anni. Il neopresidente ha quindi aggiunto: «Siamo riconoscenti a Dio per come ci ha condotti in questo nuovo passaggio di crescita e, personalmente, sono grato per la grande fiducia ancora accordatami. Riaffermiamo l'impegno di una vicinanza spirituale e fattuale ancora più intense all'indirizzo del Papa e dei nostri Vescovi e il deciso proposito di essere testimoni di una vita nuova, buona, felice nelle nostre città, per il rinnovamento del nostro Paese».

Riconfermati anche il coordinatore nazionale, Mario Landi e il direttore Marcella Reni.   Come si legge nel comunicato ufficiale, sono stati rinnovati anche gli altri tre membri del Comitato Nazionale di Servizio: per l'Area partecipativa è stato riconfermato Dino De Dominicis, per l'Area Formativa è stata eletta (new entry) Carla Osella e per l'Area Diffusiva Amabile Guzzo (anche lei neoeletta).

Dall'11 al 13 marzo si insedierà a Roma il nuovo Consiglio Nazionale, mentre la designazione del Consigliere spirituale nazionale da parte della CEI è prevista per fine gennaio.

Stefano Stimamiglio
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati