Ravasi e il Breviario del bene comune

Il cardinale Gianfranco Ravasi raccoglie in un libro i temi affrontati nella rubrica domenicale sul Sole 24 Ore. L’occasione per tornare a riflettere e a contemplare.

20/09/2012

Umanità, spiritualità, moralità per contrastare le degenerazioni di una finanza senza etica. Il cardinale Gianfranco Ravasi, tra i collaboratori più apprezzati dell’edizione domenicale del Sole 24 ore (oltre che collaboratore da molti anni di Famiglia Cristiana e Famigliacristiana.it), ripercorre in un volumetto agile i temi affrontati nella sua rubrica settimanale. In edicola a 0.50 centesimi in accoppiata con il quotidiano di domani 21 settembre, il libro Breviario, dal titolo dell’omonima rubrica, raccoglie gli scritti del cardinale pubblicati tra il giugno 2011 e l’agosto 2012.

Tredicesimo volume della collana “La grande crisi”, che il Sole 24 ore sta proponendo ogni settimana, Breviario è l’occasione per ripensare al bene comune, all’attenzione agli ultimi, alla solidarietà, alle persone sole e dimenticate. Soprattutto è l’occasione per tornare a riflettere e a contemplare. Perché solo la contemplazione, come scrive monsignor Ravasi nella prefazione, «è la diga che fa risalire l’acqua nel bacino permettendo agli uomini di accumulare di nuovo l’energia di cui l’azione li ha privati».

Annachiara Valle
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati