26/07/2011
"Grazie Dionigi. Noi andiamo avanti". Lo slogan scelto per incrementare la dotazione del Fondo Famiglia-Lavoro - voluto dal cardinale Dionigi Tettamanzi due anni orsono per sostenere i nuclei familiari colpiti dalla crisi economica e dalla perdita di lavoro e che terminerà il prossimo 31 dicembre - spiega da solo il senso dell'iniziativa, che si rivolge in primis ai fedeli ambrosiani: ringraziare l'arcivescovo di Milano, che il prossimo 8 settembre lascerà l'incarico al subentrante cardinal Angelo Scola. Un segno tangibile, concreto, proprio così come è stato il suo ministero pastorale di questi 9 anni, in cui non ha fatto mancare la sua voce per incoraggiare, illuminare, quando serviva anche per sferzare il popolo dei fedeli, ma anche il mondo della politica e dell'economia.
I dati relativi al Fondo alla data del 21 luglio e comunicati dalla diocesi ambrosiana sono di tutto rispetto e giustificano un senso di soddisfazione per la generosità dei fedeli milanesi: al 21 luglio sono stati raccolti 12.540.504,19 euro, aiutate 6.317 famiglie, mentre pendono ancora oltre 600 richieste di aiuto di chi ha perso il lavoro e chiede aiuto.
La nuova iniziativa, che si avvale di una campagna di affissione per le vie di Milano, è stata realizzata gratuitamente da professionisti milanesi e senza ulteriori costi per il Fondo.
E' possibile fare la propria donazione al Fondo Famiglia-Lavoro attraverso:
- CONTO CORRENTE BANCARIO Iban IT 03Z0351201602000000002405 intestato a: Arcidiocesi di Milano - Causale: Grazie Dionigi;
- CONTO CORRENTE POSTALE n. 312272 intestato a: Arcidiocesi di Milano - Causale: Grazie Dionigi.
Ulteriori informazioni si potranno trovare su www.chiesadimilano.it e su www.fondofamiglialavoro.it
Stefano Stimamiglio