VIDEO
Pubblicato il 29/05/2013

Cardinale Scola: Milano, la Chiesa cambia così

L'Arcivescovo di Milano presenta le linee del prossimo anno pastorale, al via il 9 settembre con la pubblicazione della Lettera pastorale (a cura di A. Braccini).

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da Andrea Annibale il 29/05/2013 17:55

Possa lo Spirito Santo illuminare le nostre vite e le nostre menti! Nelle grandi metropoli, abbiamo un modello per umanizzare i rapporti umani che è Gesù Cristo stesso. Possiamo tornare al padre come nella parabola del figliol prodigo a prescindere dalla Chiesa? Credo che prima o poi si debba fare i conti con la realtà ecclesiale, per amarla o per odiarla. Infatti, molti odiano la Chiesa. Questo odio è sottovalutato nel panorama odierno, secondo me. E’ un odio ipocrita, sordo, silenzioso che si traveste da indifferenza. Eppure, come cristiani dobbiamo trovare la forza per umanizzare le città in cui viviamo, secondo la strada indicata dai santi. E’ così sbagliato dire che i santi e, per prima, la Madonna, regina dei santi, ci conducono alla Chiesa? Quelli che sono destinati alla salvezza, cominciano a vivere la vita eucaristica che nella metropoli diventa come una tenda piantata nel deserto dell’inquietudine. Oggi, il deserto è rappresentato dal disagio di vivere, specie psicologico e dalle nuove forme di povertà economica e morale. C’è quindi un rapporto dinamico tra il cristiano e la Chiesa che si riflette in un secondo rapporto tra cristiano e elemento non cristiano della società. Uniti nel costruire una società più umana, secondo i diversi contributi che le voci differenziate delle varie realtà religiose e non religiose possono dare. Auguro al Cardinale Scola un buon lavoro per l’amatissima città di Milano. Con amore da Torino, città sorella. Facebook: AAnnibaleChiodi; Twitter: @AAnnibale.

Postato da giggio il 29/05/2013 14:20

ma in Italia esisto solo scola. come mai gli interventi di altri prelati non trovano uguale risalto? non mi sembre che scola eccelli più degli altri

Pubblicita



Tag Correlati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati