VIDEO
Pubblicato il 17/02/2011

«Un quotidiano incontro con Cristo»

ESCLUSIVO: abbiamo intervistato a Roma monsignor Javier Echevarría, secondo successore del fondatore dell'Opus Dei, san Josemaría Escrivá.



«Lì dove sono le vostre aspirazioni, il vostro lavoro, lì dove si riversa il vostro amore, quello è il posto del vostro quotidiano incontro con Cristo». In queste parole di san Josemaría Escrivá c’è in sintesi lo spirito che anima l’Opus Dei, da lui fondato in Spagna nel lontano 1928 e oggi diffuso in ben 68 Paesi distribuiti nei cinque continenti e di cui fanno parte 90 mila persone tra cui 2000 sacerdoti. La sede prelatizia è a Roma dove abbiamo incontrato il secondo successore del fondatore, mons. Javier Echevarría, vescovo e prelato dell’Opus Dei con il quale ci siamo intrattenuti sul tema del suo libro: Vivere la Messa, edizioni Ares. Il testo completo dell’intervista con mons. Javier Echevarría è disponibile su Famiglia cristiana n. 8, in edicola dal 17 febbraio 2011 (a cura di Alfredo Tradigo).
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da beethoven il 19/02/2011 17:59

Mi congratulo con Famiglia Cristiana che ha fatto conoscere ai suoi lettori una realtà importante e splendida della Chiesa come l'Opus Dei. Per i lettori interessati mi permetto di consigliare la lettura di Cammino, un concentrato di vera spiritualità cristiana, un classico della letteratura spirituale scritto da San Josemaria. Grazie.

Postato da Andrea Annibale il 18/02/2011 01:45

Sono abbonato alla Newsletter dell’Opus Dei che consiglio a tutti i lettori di Famiglia Cristiana. La newsletter tocca sempre temi interessanti. Mettere Dio e vedere Dio in tutte le vicende della vita quotidiana, negli affetti, nel lavoro, nel rapporto con gli altri in generale. Mettere soprattutto felicità, amore e intelligenza, sia applicandole a noi stessi, sia sforzandosi di donarle agli altri. Sapere vedere Dio anche nelle cose negative che ci capitano non è facile, ma è uno sforzo che, a mio avviso, siamo chiamati a compiere. A volte, ci capita qualcosa di male, poi scopriamo che è una occasione unica per capire il disegno che il Signore ha su di noi. Il concetto di Provvidenza ci aiuta a prendere consapevolezza che Dio opera attraverso le circostanze concrete della vita, le persone, specie gli ultimi, che ci fa incontrare, le malattie, le disgrazie e anche le cose belle. Sono abbonato, ripeto alla Newsletter dell’Opus Dei e ad A Sua Immagine Giornale della RAI. Sono entrambi fonte di grande nutrimento e crescita spirituale.

Pubblicita

Media correlati



Tag Correlati

%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati