Passo dello Stelvio (Sondrio) , 25/10/2012 - 28/10/2012
Sciatori sul ghiacciaio dello Stelvio
Grande festa al Passo dello Stelvio fino al 28 ottobre con il Pirovano Snowfestival. Dominata dall'imponente ghiacciaio, l’area vive durante l’estate la sua migliore stagione turistica. L’ultimo fine settimana di ottobre è dedicato ai festeggiamenti e alle competizioni amichevoli, per salutare e chiudere con gioia la stagione estiva. Per tutti gare di sci, anteprime delle novità invernali 2013, proposte di benessere e sedute di yoga, spettacoli e serate danzanti, il tutto condito da proposte culinarie tipiche valtellinesi.
Da non perdere, la giornata di sabato 27 ottobre, quando alle ore 22 ci saranno una lotteria e un'asta benefiche, il cui ricavato andrà in favore di Fondazione Ariel, nata 9 anni fa grazie al prof. Nicola Portinaio, medico chirurgo direttore dell'Unità operativa di Neuro-Ortopedia pediatrica presso l'Ospedale Humanitas di Rozzano-Milano e direttore scientifico di Ariel. Lo scopo della Fondazione Ariel è di offrire risposte di tipo medico, psicologico e sociale alle famiglie dei bambini affetti da Paralisi cerebrale infantile, malattia neurologica che ha ripercussioni invalidanti sul sistema muscolo-scheletrico.
Molti gli ospiti e amici di questa 13ª edizione del Pirovano Snowfestival. Tra gli sportivi: Alberto Cova (olimpionico Atletica leggera), Matteo Nana (ex Nazionale Iialiana sci alpino), Melania Corradini (Nazionale italiana sci paralimpica). Tra i personaggi dello spettacolo: Andrea Piovan (attore e voce di Rete4), Gloria Bellicchi (attrice ed ex Miss Italia), Jason Enigma (mago e illusionista).
Per info e prenotazioni: info@pirovano.it
Albergo Quarto tel.0342/90.44.21, Uffici di Sondrio tel. 0342/21.00.40.
Rosanna Precchia