Verona, 05/10/2012 - 06/10/2012
Festeggia i suoi 50 anni l'Upcc, The University of the PhilippinesConcert Chorus, il coro ufficiale dell'università di Stato delle Filippine. Il coro riunisce gli studenti delle diverse facoltà e dei diversi campus, sparsi per l'arcipelago. E' conosciuto come uno dei migliori 10 cori universitari nel mondo. Il repertorio spazia dal folk filippino alla pop music, dal jazz al rock, dalle opere classiche alla musica sacra.
Durante la quarta edizione del Festival internazionale corale del Lincol Center di New York è stato riconosciuto come uno dei migliori gruppi corali del mondo.
Il tour 2012 è partito il 12 maggio da Los Angeles, ha attraversato gli Stati Uniti, poi è sbarcato in Europa, toccando Spagna, Ungheria, Scozia, Svizzera, Germania, Finlandia e Italia.
Qui il coro si esibisce a Verona, il 5 e 6 ottobre presso la Pieve Romanica di San Floriano a San Pietro Incariano e presso l'auditorium della Gran Guardia in Piazza Brà, a Verona, entrambi con inizio alle ore 21.00. Il coro è diretto da Janet Sabas Aracama.
I due concerti saranno molto diversi tra loro, quello del 5 sarà prevalentemente di musica sacra, mentre quello di sabato all'Auditorium della Gran Guardia sarà più completo e i presenti avranno il piacere di ascoltare il vasto e articolato repertorio che spazia dal jazz al rock, dal folk filippino ai musical di Broadway, dalla musica sacra a quella classica.
www.upconcertchorus.org/home
Rosanna Precchia