30/10/2011
La copertina di Famiglia Cristiana n.45, in edicola dal 3 novembre prossimo.
Un Gesù Bambino sorridente e benedicente. Nasceva così, per il Natale del 1931, "La Famiglia Cristiana", la rivista fortemente voluta dal beato don Giacomo Alberione, fondatore della Società San Paolo e apostolo dell'evangelizzazione attraverso i mezzi della comunicazione di massa.
Di quella prima edizione, Famiglia Cristiana ha perso solo l'articolo. Nulla invece è andato smarrito dell'originaria ispirazione ("Parlare di tutto, cristianamente") mentre negli anni è stato costruito un ruolo fondamentale nella stampa cattolica e nella stampa tutta del nostro Paese. Così, per i suoi primi ottant'anni, che ricorrono appunto in queste settimane, Famiglia Cristiana ha pensato di regalarsi, e soprattutto di regalare ai lettori, un compleanno... da ragazzina.
Molte le sorprese con il prossimo numero in edicola, il numero 45. Intanto, un numero da non perdere con grandi reportage e interviste, inchieste sulla famiglia e sull'Italia, al prezzo di solo 1 euro. Poi una diffusione particolare, oltre un milione di copie, per divulgare al massimo grado la convinzione del giornale: se prima si poteva pensare "il bene della famiglia è il bene dell'Italia", ora bisogna constatare che "la famiglia salva l'Italia".
Infine, come già annunciato anche su Famigliacristiana.it, il settimanale e le altre riviste paoline diventano... digitali. Una proposta straordinaria per ricevere i giornali del Gruppo sul tablet o sullo smartphone. Non è tutto, ma tutto il resto lo trovate su Famiglia Cristiana numero 45 o nel video del direttore don Sciortino. Buona lettura e buon ascolto,
Fulvio Scaglione