08/03/2013
Valentina Ceci è l'autrice di quest'opera selezionata al concorso di "Affordable Art Fair" con il supporto di Eberhard & Co. rivolto ai giovani talenti. Il ritratto è realizzato con una penna a biro.
I prezzi variano dai 100 ai 5.000 euro. Di più non si spende, altrimenti non sarebbe “affordable”, ossia accessibile come dichiara fin dal nome "Affordable Art Fair", la mostra d’arte che, ideata alcuni anni fa a Londra, ha fatto il giro del mondo con le sue proposte per i giovani collezionisti, confermandosi nel 2012 l’evento fieristico più visitato.
Per il terzo anno consecutivo torna a Milano al Superstudio Più di via Tortona 27, fino al 10 marzo, con 75 gallerie, circa 300 artisti e centinaia di opere a basso costo, che in tempi di budget limitati, meritano attenzione.
Non si tratta del solito appuntamento per gli addetti ai lavori. L’evento propone opere d’arte di tutti i generi, dalla fotografia ai dipinti, fino alla scultura in un’atmosfera friendly, scanzonata e ricca di stimoli, grazie agli incontri con artisti e critici e alle attività in programma (dalla nuova sezione dedicata al design fino ai laboratori di pittura). Non solo per i grandi, ma anche per i più piccoli che hanno uno spazio dedicato per giocare e imparare con l’arte.
Ginevra Petrolo