26/05/2011
"The Augur's Game" di Chen Wei alla Galleria Glance, che partecipa all'iniziativa "Ouverture 2011".
Una città che si trasforma in un museo diffuso di arte contemporanea.
Ecco che cos’è "Ouverture 2011", l’iniziativa di primavera dell’associazione TAG Torino Art Galleries. Una occasione di festa collettiva nel nome dell’arte contemporanea. Per i torinesi e i visitatori, dunque, l'opportunità di conoscere da vicino le tendenze e le prospettive proposte dalle 20 gallerie private torinesi che aprono simultaneamente, da venerdì 27 a domenica 29 maggio, per un weekend d’arte contemporanea. L'iniziativa si svolgerà in coordinamento con "Giorno per Giorno 2011", nel contesto delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Parteciperanno oltre 100 collezionisti, artisti, curatori e direttori di istituzioni culturali provenienti dall’estero e dal resto d’Italia.
Venerdì 27 maggio dalle 18 alle 22,30 è previsto il vernissage notturno dedicato agli ospiti nazionali e internazionali. Sabato 28 maggio, tutte le gallerie associate saranno visitabili con orario continuato dalle 11 alle 18, mentre dalle 18,30 alle 24 gli ospiti potranno partecipare presso l’Auditorium RAI all’evento non-stop di Giorno per Giorno “Alighiero & Boetti Day” organizzato da Artissima e Fondazione Nicola Trussardi.
Domenica 29 maggio dalle ore 10,30 sarà organizzata una visita guidata alla GAM alla mostra Eroi, curata da Danilo Eccher con Alessandro Rabottini e incentrata sul tema dell’artista e dell’eroismo poetico nella storia dell’arte contemporanea.
DOVE&QUANDO
Torino Art Galleries, Palazzo Bertalazone di San Fermo, Via San Francesco d'Assisi 14, 10122 Torino.
www.torinoartgalleries.it
info@torinoartgalleries.it
Paolo Perazzolo