30/09/2010
Il Career day dell'Università Cattolica di Milano
Appuntamento il 6 ottobre, dalle 9 alle 18, nella sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in largo Gemelli 1, via Lanzone 30/A vicolo Gnomo a Milano (Metro verde - linea 2, fermata Sant’Ambrogio o Cadorna) per il Career day Cattolica.
È una giornata aperta a studenti e laureati provenienti da tutte le università d’Italia, a chi è in cerca di una nuova occupazione e a chi un lavoro ce l’ha già, ma vuole guardarsi intorno. Un evento importante per iniziare nel modo migliore la stagione autunnale e prepararsi al passaggio dall’università al mondo del lavoro o per continuare nella ricerca di un impiego che sia alle altezza delle aspettative.
In Cattolica saranno presenti grandi gruppi internazionali e aziende leader di settore. I visitatori potranno:
- incontrare nell’area stand i responsabili delle risorse umane delle aziende e lasciare il proprio curriculum vitae (Area Expo);
- conoscere proposte di lavoro e stage internazionali;
- sostenere colloqui individuali;
- partecipare a presentazioni aziendali, seminari e workshop;
- partecipare al workshop sul lavoro in Europa (in inglese e in italiano) e, dalle 16 alle 17, effettuare CV check del curriculum in lingua per chi desidera trovare lavoro in Francia, Irlanda, Regno Unito e Germania (a cura di Eures).
Tanti gli annunci di lavoro indirizzati a laureati in varie discipline: Mediazione linguistica e culturale, Scienze della comunicazione, Giurisprudenza, Informatica, Chimica, Economia, Ingegneria, solo per citarne alcune.
Per saperne di più e leggere i profili delle aziende partecipanti, gli utenti possono registrarsi sul sito www.careerdaycattolica.it, dove è possibile: candidarsi per gli annunci di lavoro, consultare i company profile e registrarsi per partecipare a presentazioni e workshop. Chi effettuerà il check-in on line e porterà la stampa del coupon alla reception, parteciperà all’estrazione di 3 Ipod nano. L’ingresso è libero.
Il Career day Cattolica è organizzato da Synesis career service e dal Servizio stage & placement dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; alla scorsa edizione del 14 ottobre 2009 hanno preso parte 8.639 giovani, di cui il 65 per cento laureati e il 35 per cento studenti, provenienti da tutte le università della Lombardia e non solo.
Rosanna Precchia