27/04/2010
Le scuole potranno richiedere i Pc dismessi dall'Agenzia delle entrate.
Parte l'operazione "Pc gratis" dal fisco. L'Agenzia delle entrate ha dismesso circa 1.000 computer e bandito una gara per l'assegnazione alle scuole - che avranno la priorità più alta - alle forze dell'ordine, alla Croce Rossa e ad altri enti pubblici. Ad annunciarlo è la stessa Agenzia in un comunicato nel quale annuncia che sono già in rete i primi due bandi per aggiudicarseli promossi dalle Direzioni centrali delle Entrate e dalla Direzione della Liguria.
Sono 294 i computer rispolverati dal "centro" e 696 dalla direzione ligure e rappresentano solo i primi due tasselli di una vera epropria "operazione Pc" che coinvolgerà trasversalmente le strutture territoriali delle Agenzie delle entrate. I computer, dismessi dall'Agenzia perchè non più idonei alla propria attività istituzionale, saranno così destinati ad altri usi in altri enti per i quali possono essere ancora utili. La domanda per aggiudicarsi i Pc dismessi dalle direzioni centrali dell'Agenzia dovrà essere inviata via e-mail tramite Posta elettronica certificata (Pec) alla casella cessioni gratuite pce.agenziaentrate.it, a partire dalle ore 12 del 25 maggio prossimo. La gara sarà aperta fino alla stessa ora del 27 maggio e per partecipare sarà necessario seguire i criteri indicati dalle Aagenzie delle entrate indicando il codice DC1005.
Giuseppe Altamore