15/04/2010
Opportunità di lavoro per i disabili
Il 22 aprile 18 aziende mettono a disposizione di persone con disabilità e di origine straniera decine di offerte di lavoro.
L’evento si chiama Diversitalavoro e si svolge dalle ore 10 alle 17 nella sede di ABB in via Luciano Lama 33, Sesto San Giovanni – Milano (metro 1 fermata Sesto Marelli).
Queste le aziende che partecipano all’edizione 2010 sono: : Abb, Accenture, Alcatel-Lucent, Allianz, Altran (solo virtual forum), Danone, Henkel, JT International, Kraft Foods, Gi Research, IBM, Leroy Merlin, L’Oreal Italia, KPMG, Mazars, Michelin Italia Spa, Roche, Vodafone.
Nel corso dell’evento le imprese incontreranno i candidati selezionati tra le persone che avranno inviato, tramite il sito www.diversitalavoro.it, la propria candidatura e che avranno ricevuto l’invito a partecipare al Career Day. Per loro la possibilità di incontrare i responsabili delle risorse umane presso i loro stand e sostenere eventuali colloqui conoscitivi.
In vista dell’evento, il 19 aprile, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità in collaborazione con Job Cafè – Servizio orientamento di AFOL Milano, terrà dei seminari gratuiti destinati alle persone che si saranno preregistrate sul sito (per un massimo di 30 utenti per ogni incontro). Nella prima giornata si parlerà di curriculum vitae, lettera di presentazione e come affrontare il colloquio di selezione. Il secondo appuntamento sarà invece dedicato alla ricerca attiva dell’impiego.
Rosanna Precchia