10/11/2011
Comprare la prima casa, un appartamentino al mare, uno chalet in montagna. Oppure decidere di cambiare vita e andare all’estero. Cercare un immobile non è facile, soprattutto a chilometri di distanza, e spesso ci si deve affidare alla serietà di un agente
senza poter verificare in prima persona se quel che ci viene proposto riscontra effettivamente i nostri gusti.
Per andare incontro soprattutto alle esigenze di chi, per scelta di vita o per esigenze di lavoro, deve trasferirsi in un altro Paese,
il gruppo Re/Max ha lanciato il primo portale mondiale di immobili, con descrizioni in diverse lingue e prezzi “tradotti” nelle varie monete. Il sito (www.global.remax.com) raccoglie le offerte di 85 nazioni, tradotte in 29 lingue.
Per ogni annuncio ci sono descrizioni dettagliate, gallery fotografiche e informazioni per avere un’idea reale di dove si trova l’immobile e qual è il suo stato di manutenzione, permettendo così di fare una prima scelta di massima prima di andare sul posto. La nascita di questo sito è stata resa possibile dalla collaborazione tra le 7mila agenzie in franchising del gruppo (in Italia ci sono 200 agenzie con 1.500 consulenti immobiliari). Ogni agente carica on line le proprie
offerte aggiornate rispettando un “Codice di etica immobiliare” che garantisce la correttezza del prezzo e trasparenza nelle operazioni di intermediazione.
Eleonora Della Ratta