Gli italiani vogliono sconfiggere il cancro

Un sondaggio Oro Cash: il 35 per cento è disponibile a contribuire alla ricerca con una quota della loro spesa

29/07/2011

Più di un terzo degli italiani devolverebbe in beneficenza parte della propria spesa a favore della ricerca contro il cancro (35%). A seguire l’aiuto ai bambini bisognosi (25,47%), la ricerca sulle malattie rare (13,11%) e in favore dell’ambiente (10.60%), vengono poi l’aiuto alle persone meno abbienti (9.95%) e le emergenze umanitarie (5.87%). Questi sono i risultati di un sondaggio su 3357 clienti di Oro Cash, che sono stati chiamati a esprimere la loro preferenza in uno degli oltre 300 punti vendita in tutta Italia. «Era già da qualche anno che pensavamo a come potevamo impegnarci nel sociale, - spiega Marco Agostoni, direttore commerciale di Oro Cash – e siamo felici di essere riusciti a capire in quale direzione vadano le preferenze dei nostri clienti e quindi dove potremo portare il nostro aiuto». Nei 310 punti vendita Oro Cash, da marzo a giugno, erano presenti degli schermi sui quali era possibile per i clienti esprimere la propria preferenza ai fini di devolvere in beneficenza parte del loro acquisto o della loro vendita. Il sondaggio è il primo passo di un progetto più ampio che vedrà Oro Cash avvicinarsi al sociale donando parte dei propri ricavi.

Elena Zuccaro
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati