29/07/2011
Più di un terzo degli italiani devolverebbe in beneficenza parte della propria spesa a favore della ricerca contro il cancro (35%). A seguire l’aiuto ai bambini bisognosi (25,47%), la ricerca sulle malattie rare (13,11%) e in favore dell’ambiente (10.60%), vengono poi l’aiuto alle persone meno abbienti (9.95%) e le emergenze umanitarie (5.87%). Questi sono i risultati di un sondaggio su 3357 clienti di Oro Cash, che sono stati chiamati a esprimere la loro preferenza in uno degli oltre 300 punti vendita in tutta Italia.
«Era già da qualche anno che pensavamo a come potevamo impegnarci nel sociale, - spiega Marco Agostoni, direttore commerciale di Oro Cash – e siamo felici di essere riusciti a capire in quale direzione vadano le preferenze dei nostri clienti e quindi dove potremo portare il nostro aiuto».
Nei 310 punti vendita Oro Cash, da marzo a giugno, erano presenti degli schermi sui quali era possibile per i clienti esprimere la propria preferenza ai fini di devolvere in beneficenza parte del loro acquisto o della loro vendita. Il sondaggio è il primo passo di un progetto più ampio che vedrà Oro Cash avvicinarsi al sociale donando parte dei propri ricavi.
Elena Zuccaro