Le Poste pagano le cure

Il nuovo strumento è rivolto a chi deve sostenere improvvise spese mediche o dentistiche

29/11/2011

Un intervento non previsto dal dentista, notevoli spese per cure mediche, esami clinici per i quali si deve mettere mano al portafoglio: spesso sono proprio le spese mediche e dentistiche a mettere in difficoltà i bilanci familiari. Oppure c’è chi decide di tagliare un capitolo importante come quello della salute: secondo un sondaggio dell’Istituto Freni Ricerche di Marketing, presentato qualche settimana fa, durante la Festa del Medico di Famiglia, un italiano su cinque ha ridotto la propria spesa sanitaria a causa della crisi. Fanno eccezione le visite specialistiche urgenti, per le quali, visti gli aumenti di prezzi generalizzati, le famiglie si trovano a spendere più di quanto si faceva gli altri anni.

Per aiutare le famiglie a sostenere le spese mediche e dentistiche Poste italiane offre la possibilità di richiedere, entro il 31 dicembre, un finanziamento dai 1.500 ai 10mila euro attraverso Prestito BancoPosta Salute. Per accedere al finanziamento è sufficiente presentare presso un ufficio postale abilitato (per informazioni 800.00.33.22) un documento di identità, la tessera sanitaria, un documento di reddito o pensione e uno o più preventivi che attestano le spese mediche o dentistiche da sostenere.
L’istruttoria è gratuita e il finanziamento viene erogato in pochi giorni e accreditato direttamente sul conto BancoPosta: il rimborso avviene con rate mensili con Tan fisso del 6,9% e Taeg del 7,26%. Per esempio, se si richiedono 5mila euro, da rimborsare in 48 rate mensili, la somma totale da restituire è di 5.761,92, con importi mensili da 119,50 euro.

E.D.R.
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati