La Scuola per l'Europa cerca insegnanti

A Parma saranno assunti docenti di lingua francese, inglese, tedesco, madrelingua o con ottimo livello di preparazione. Il concorso è bandito dal ministero dell'Istruzione.

23/06/2011

La Scuola per l’Europa di Parma seleziona insegnanti di lingua  francese, inglese o tedesca. Il concorso, bandito dal Miur, ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è finalizzato a reclutare personale docente per l’attività didattica nelle classi e sezioni del ciclo materno, primario e secondario. Agli insegnanti di lingua che vinceranno il concorso sarà proposto un contratto di lavoro a tempo determinato di durata biennale, che potrà essere rinnovabile, previa valutazione positiva.
I candidati devono possedere una specifica abilitazione all’insegnamento o titoli idonei all’insegnamento riconosciuti in Italia o nel Paese di provenienza. Inoltre devono essere nati o avere la cittadinanza in un Paese dell’Unione europea.
Possono presentare domanda di insegnamento presso la Scuola per L’Europa di Parma, sia insegnanti madrelingua nella materia per cui si propongono come docenti, sia non madrelingua purché in possesso, di un ottimo livello di conoscenza della lingua (non inferiore a C1).
La domanda, redatta in italiano o francese o inglese, secondo il modello allegato al bando e corredata della documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti, deve essere indirizzata alla Scuola per l’Europa di Parma, via Saffi, 8 – 43100 Parma e pervenire entro il 14 luglio (vedi articolo correlato) .
I candidati in graduatoria saranno assunti, con contratti a tempo determinato e prenderanno servizio a partire dal 1° settembre 2011.

Rosanna Precchia
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Articoli correlati

I concorsi della Gazzetta Ufficiale

Selezione indetta dal ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca per il reclutamento di personale docente di lingua inglese, francese, tedesca presso la “Scuola per l’Europa” di...

Luciana Gioia

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati