01/12/2011
Un nuovo strumento per aiutare tutti i parafarmacisti: il sito www.farmacianonconvenzionata.it è stato completamente rinnovato e oltre a una nuova veste offre molti strumenti in più. Il portale si propone di aggiornare gli addetti ai lavori con notizie, normative, dossier e un canale dedicato interamente al lavoro. Quesro sito dell’Associazione di settore, che rappresenta le oltre 3500 parafarmacie nate in seguito alla Legge Bersani del 2006 sulla liberalizzazione dei farmaci da banco, è visibile anche su I-Phone e I-Pad.
«Con questo nuovo portale - sostiene il presidente del ForumParafarmacie, Giuseppe Scioscia - vogliamo contribuire al dibattitosulle liberalizzazioni e porre l’accento sul concetto che liberalizzare significa creare opportunità, crescita, lavoro e soprattutto concorrenza che, tradotto, significa diminuzione delletariffe a favore dei consumatori. A tal fine auspichiamo che questo Governo liberalizzi la vendita dei farmaci a carico del cittadino, dando l’opportunità anche alle Parafarmacie di dispensarli, creando quella che noi da tempo pensiamo si possa definire Farmacia non convenzionata».
Nella pratica il nuovo portale è soprattutto un utile strumento per chi lavora. È infatti possibile trovare informazioni pratiche su come aprire una parafarmacia, le normative di riferimento e la modulistica necessaria. Inoltre, per chi cerca personale è possibile pubblicare offerte on line. Lo stesso vale per chi cerca lavoro: gratuitamente viene offerta la possibilità di scrivere un annuncio nel canale dedicato. Un sistema pratico e veloce per fare incontrare domanda e offerta.
Eleonora Della Ratta