09/01/2012
L’Inps aggiunge un altro servizio telematico: “Il Portale dei pagamenti” che offre ai cittadini e agli utenti un punto unico dove si possono trovare tutti i servizi abilitati per eseguire il pagamento dei bollettini online, stampare i bollettini MAV, acquistare i buoni lavoro (o voucher online, visualizzare i pagamenti effettuati e avere notizie e aggiornamenti sulle nuove modalità di pagamento.
Il Portale è diviso in tre aree:
Area pagamenti. Sono presenti i 4 servizi di pagamento e stampa bollettini MAV: pagamenti dei contributi per i lavoratori domestici, riscatti e ricongiunzioni e rendite, versamenti volontari e acquisto online buoni lavoro;
Area informazioni sui pagamenti. Presenta tutte le informazioni sui pagamenti dei contributi dei servizi attivi, informazioni sul canale RID e canale Reti Amiche;
Area contatti. Qui sono indicate le modalità operative per il cittadino che dovesse avere difficoltà con l’utilizzo delle procedure. In questo caso si può inviare una e-mail per richiesta chiarimenti alla casella di posta pagamentionline@inps.it
Il cittadino può utilizzare i servizi di interesse semplicemente cliccando “Entra nel servizio” all’interno del quale la navigazione sarà possibile dopo aver provveduto all’autentificazione tramite Pin. Le modalità di accesso sono indicate in ogni area.
Elena Zuccaro