25/11/2010
Continuano a prendere vita i canali del digitale terrestre free e da domani parte la programmazione di Rai 5 e Mediaset Extra. Rai 5 prende il posto di Rai Extra (leggi "Nasce Rai 5") e si propone come il canale della cultura sotto tutte le sue forme, dalla musica alla cucina. Si comincia con il tema dei viaggi con "Africa Benedetta", in prima serata, il documentario girato da Benedetta Mazzini nel continente africano insieme a personaggi della musica e dello spettacolo come Enzo Iacchetti e Max Gazzè. Il sabato, invece, si parla di danza e teatro con "Step - Passi di danza", un
racconto narrato dal ballerino Kledi Kaudiu, conosciuto per i programmi con Maria De Filippi, alla scoperta della storia della danza, dei ballerini più famosi da Carla Fracci ai Momix. A seguire uno spettacolo teatrale.
Mediaset Extra, diretto da Massimo Donelli, è invece dedicato al meglio dei programmi di intrattenimento di ieri e di oggi delle reti Mediaset. Ogni giorno in palinsesto viene proposta una selezione di tre diverse categorie di programmi: le migliori edizioni di "Colorado Café", "Zig Zelig", "Chiambretti night" e "Le iene", le trasmissioni recenti ma non più in onda (come "Buona la prima" o "Ciro - Il figlio di Target") e il meglio della Tv degli anni Ottanta ("I ragazzi della Terza C", "Magnum P.I.").
Eleonora Della Ratta