La Rai con il Wwf per salvare i boschi

La raccolta fondi Un'oasi per te, promossa in Tv e alla radio

18/05/2011

Durerà fino al 22 maggio “Una nuova oasi per te”, la campagna di raccolta fondi lanciata dalla Rai con il WWF che ha come obiettivo quello di salvare tre preziosi boschi italiani a rischio a Valpredina (Lombardia), Foce dell’Arrone (Lazio) e Marzagaglia (Puglia). Molti i lanci dell’iniziativa per scandire l’invito sulle reti Rai e alla Radio. L'iniziativa viene pubblicizzata con spazi su programmi come UnoMattina, Geo&Geo, Apprescindere e nelle trasmissioni regionali fino allo Speciale Ambiente Italia, il settimanale della Testata Giornalistica Regionale curato da Carlo Cerrato e Beppe Rovera, che domenica 22 maggio, dalle 9.00 alle 11.00, su Rai3,  seguirà la grande Festa delle Oasi WWF in diretta dall’Oasi Bosco San Silvestro di Caserta, con il collegamento dall’Oasi di Valpredina e tante storie di natura dalle aree protette dal Panda in tutta Italia, insieme agli esperti e ai rappresentanti istituzionali dell’Associazione. La puntata sarà visibile in streaming anche su www.wwf.it.

Iniziative speciali anche su Radio Rai, e in particolare Radio2, che oltre alle sue “voci” ha prestato alla campagna alcuni tra i suoi “volti” più noti e amati: Antonello Dose e Marco Presta del Ruggito del Coniglio, le “Brave ragazze” Federica Gentile e Michela Andreozzi, Max Giusti di Supermax, Alex Braga con Lillo e Greg per Sei Uno Zero,  raccontano il progetto nelle loro trasmissioni. Anche programmi storici di Radio1 (come Italia, Istruzioni per l’uso, Baobab, Tornando a casa) e di Radio3 (come Fahrenheit) dedicano spazi all'iniziativa.

Per le donazioni, è attivo il numero 45507: 2 euro inviando un SMS da cellulari TIM, Vodafone, Wind e 3, o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb , Infostrada; oppure 2 o 5 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Infostrada. Sarà inoltre possibile donare presso gli oltre 7800 sportelli automatici (ATM) UniCredit su tutto il territorio nazionale.

Eugenio Arcidiacono
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati