Cucine di ultima generazione

Da quella disegnata da Armani a quella con ripiano ultratecnologico. E per finire, la più essenziale delle linee disegna le forme del living

25/05/2011

Si chiama Checkers ed è la nuova proposta che porta la doppia firma Armani/Dada. Il progetto si basa su un linguaggio estremamente semplice, sobrio e lineare che ripropone gli elementi espressivi dello stilista Giorgio Armani. Ha superfici lisce, che acquistano tridimensionalità, rigorose forme geometriche che danno ordine all’impianto funzionale, e volumi essenziali che sottolineano i contenuti di riferimento architettonico del progetto. Si tratta di uno spazio di lavoro pratico, studiato per semplificare e rendere piacevole ogni attività. Sono disponibili diverse tipologie, con sviluppo in linea, ad angolo e a parete e in un’ampia gamma di materiali, finiture e colori che permettono di personalizzare ogni intervento. La struttura è in finitura legno, con ante in legno Santos tinto e vetro millerighe bronzo con profilo alluminio; sistema di apertura scorrevole; piano in granito nero; sistema di illuminazione mediante led in barra inserito sottotop e sottopensile; cassetti interni in legno con vassoio portaposate. Inoltre, c’è la possibilità di scegliere la finitura delle ante pensili in vetro con due toni di colore abbinati fra di loro.

Nasce, invece, dall’unione tra l’esuberante creatività dell’architetto Simone Micheli e la concretezza dei fratelli Lucchetta di Euromobil IT-IS, una cucina dalle forme essenziali. Per realizzare il piano d’appoggio con lavabo integrato e il piano del tavolo da pranzo è stato utilizzato HI-MACS® un innovativo materiale che si compone per il 70% di pietra naturale polverizzata, derivata dalla bauxite, per il 25% di resina acrilica di alta qualità e per il 5% di pigmenti naturali (è progettato e prodotto da Lg Hausys e distribuita in tutta Europa da Lg Hausys Europe). Si tratta di una superficie liscia e assolutamente non porosa, in grado di contrastare la presenza di sporco e permettendo una più facile pulizia. Grazie ad HI-MACS® Euromobil ha potuto realizzare un piano continuo con un design fluido e morbido. Oltre al classico Alpine White, utilizzato per IT-IS nello spessore di 12 mm, è disponibile in più di 100 colorazioni e in 4 diversi spessori, da scegliere in base alle esigenze.

Non più, ormai da tempo, stanza nascosta della casa, ma luogo collegato al living, da sfruttare anche quando si hanno ospiti, le cucine oggi devono sempre più adattarsi al gusto estetico, oltre che alle qualità funzionali. In quest’ottica rientra l’ultima proposta Doimocucine: Cromatika. Segno distintivo del nuovo modello sono le linee essenziali, i colori naturali e i materiali utilizzati. Dai laminati opachi nei colori bianco, magnolia, tortora, rosso, bordeaux e marrone, a quelli effetto legno, in tinta rovere biancospino, rovere, rovere tabacco spazzolato e rovere grigio, Cromatika è disponibile nella versione maniglia, con fusto basi di 72 centimetri d’altezza, oppure nella versione gola, con altezza 73,5 cm.

redazione 2c edizioni
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati