08/09/2011
Per l’ufficio o lo studio, ma anche per la zona giorno, sono tante le soluzioni proposte al Macef. A cominciare da Atmosphere, con la linea di accessori da scrivania completamente naturale: si chiama Bamboo ed è disegnata da Kristoffer Zeuthen, top designer danese. Gli accessori si caratterizzano per funzionalità ed eco-sostenibilità: sono realizzati in legno di bamboo e metallo verniciato, riciclabili al 100%. Per chi ama girare per il mondo, invece, Atmosphere ha presentato la nuova linea di mappamondi Anglo: la base è realizzata in metallo verniciato e cromato e ha una peso tale da permettere una perfetta stabilità nonostante la sfera non sia posizionata, come solitamente avviene, sulla verticale della sua base.
Per gettare le carte c’è l’ultima novità presentata da Outlook design: è Little smarty, un cestino colorato caratterizzato dal coperchio basculante e dal design innovativo, frutto del lavoro di Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari. Per dare un tocco di stile alle pareti, invece, l’orologio a muro di “I Dettagli”, con la sua forma asimmetrica che ne esalta il design.
Per chi non ha mai abbastanza spazio, invece, ci sono le nuove sedie pieghevoli disegnate da David Chipperfield per Alessi e prodotta in collaborazione con Lamm. La nuova sedia Piana, disponibile in diversi colori, viene esposta durante il Macef presso lo showroom di Alessi a Milano.
M. M.